Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Exif Viewer  (Letto 1710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emarzaioli

  • Post: 31
Exif Viewer
« il: 21 Novembre 2011 17:38:33 »
Firefox 8, Windows XP.
Exif Viewer non funziona più (ma se non ricordo male è da qualche realise che si aggiorna a singhiozzo, nel senso che su qualcuna funziona e su qualcun'altra no).
C'è qualcuno che sa qualcosa in merito?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Exif Viewer
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011 17:44:00 »
Ciao, Exif Viewer è compatibile con Firefox 8.

"Versione 1.70 Rilasciato il September 29, 2011 220.2 KB Compatibile con Thunderbird 1.5 - 3.1.*, Firefox 1.5 - 8.*"

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/exif-viewer/

Offline emarzaioli

  • Post: 31
Re: Exif Viewer
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2011 13:21:32 »
Si, l'avevo scaricato e l'ho nuovamente scaricato.
Ma non funziona, o quantomeno non funziona come prima.
Una volta apertauna foto cliccando col destro sul mouse abbariva una finestra che comrendeva anche l'opzione View exif data, o qualcosa di simile.
Adesso l'opzione non compare: è nascosta da qualche altra parte?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Exif Viewer
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2011 13:57:00 »
L'estensione funziona.
Non ha una voce preferenze nella scheda delle estensioni, aggiunge una sua voce al menu strumenti e aggiunge due voci al menu contestuale.
Facendo clic con il tasto destro su di una immagine jpeg compare l'opzione View image Exif data.
Tale voce non compare in caso di immagini non jpeg (png per esempio); inoltre non mostra informazioni se tali informazioni sono state rimosse Unable to extract some or all of the EXIF data, which may have been removed from the image file.

Se non ti funziona nel caso di immagini jpeg, potrebbe esserci qualche conflitto con altre estensioni.
In questo caso potresti disattivare le altre estensioni e provare con la sola Exif Viewer attiva; oppure fare un test su di un profilo di prova.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Exif Viewer
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2011 15:01:14 »
Io di solito uso FxIF: è più essenziale, ma mi sembra che funzioni molto bene.

Offline emarzaioli

  • Post: 31
Re: Exif Viewer
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2011 15:28:45 »
Iceberg grazie ma non ho fatto caso se i file prima erano Jpeg ed ora no su siti che frequento; ora vedo i loro nomi senza estensioni e quindi in pratica Exif Viewer non sale ed è inutilizzabile.
Megabyte GRAZIE, funziona perfettamente anche se ci sono i soli dati essenziali (che comunque sono quelli che servono di più).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.