Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Post: 52
TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« il: 25 Ottobre 2011 18:50:43 »
ciao a tutti... mi sono iscritto oggi, il mio nome è Giuseppe (joe per gli amici)
uso da qualche settimana TB per cui sono poco pratico...ho l'ultima versione la 7.01 e mi succede una cosa strana che con la versione appena installata, mi pare la 6.02 non faceva....
in sostanza quando ricevo la posta in arrivo (supponiamo 10 mail) mi fa vedere per un attimo il numero della mail ricevute poi nella sezione di lettura me le marca già lette tutte e 10...
certamente sono già andato in Strumenti >Opzioni > Lettura e Schermo selezionando le varie opzioni
ma nulla il problema permane....
cosa altro potrei controllare ??
Giuseppe

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011 20:07:32 »
ciao a tutti... mi sono iscritto oggi, il mio nome è Giuseppe (joe per gli amici)
uso da qualche settimana TB per cui sono poco pratico...ho l'ultima versione la 7.01 e mi succede una cosa strana che con la versione appena installata, mi pare la 6.02 non faceva....
in sostanza quando ricevo la posta in arrivo (supponiamo 10 mail) mi fa vedere per un attimo il numero della mail ricevute poi nella sezione di lettura me le marca già lette tutte e 10...
certamente sono già andato in Strumenti >Opzioni > Lettura e Schermo selezionando le varie opzioni
ma nulla il problema permane....
cosa altro potrei controllare ??
Giuseppe
Devi andare su Opzioni --> Lettura e Schermo, come in effetti hai fatto, e modificare il valore "dopo averli visualizzati per X secondi,inserendo un tempo che ti permetta di leggere almeno un po' delle mail. Avevi già fatto anche questa prova?
Ciao

Offline Joe

  • Post: 52
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2011 18:31:41 »
grazie della risposta, si ci sono andato attualmente è settato per 5 secondi... ma penso, il problema non è quello...per esempio poco fa ho fatto ricevi messaggi. li riceve, vedo che conteggia fino a 15 messaggi e poi senza neanche entrare nella sezione di lettura me li cancella... parlo dei n. 15 messaggi scritti in blu..
certo i messaggi rimangono in posta in arrivo e poi li leggo ma le li marca tutti letti...
spero di essere stato sufficientemente esplicito...
Giuseppe

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2011 20:31:27 »
Prova ad azzerare l'antispam :3

Mi sa che per solerzia considera un po' troppi messaggi come spam, e hai selezionato nelle opzioni per la posta indesiderata "Marca come letti i messaggi indesiderati"

Offline Joe

  • Post: 52
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2011 15:47:29 »
ciao Sokak... mi sà tanto che hai ragione... in quanto fin da quando ho installato TB ho fatto un pò di personalizzazioni tra cui quello che dici, oltre ad aver anche installato Adblock Plus..
mi potresti "ricordare" come fare per azzerare tutto o quantomeno fare le modifiche in quanto non so dove mettere le mani ??
Grazie
Giuseppe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35865
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2011 07:59:58 »
Non ho TB 7 sottomano adesso, ma se ben ricordo è:
"Strumenti / Opzioni /Sicurezza / Indesiderata / Cancella i dati di autoistruzione" (o qualcosa del genere).  ;)

Offline Joe

  • Post: 52
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2011 11:31:11 »
perfetto, era proprio quello il problema..facendo "cancella i dati di autoistruzione" tutto è tornato come prima...
colgo l'occasione per chiedere qualche altra cosa...
siccome "sò cecato"  :shock: ed i caratteri di lettura di un messaggio non sono proprio il massimo, vi è la possibilità di ingrandire la lettura del messaggio ricevuto ??
infine perchè non compare la data anche ai messaggi ricevuti in data odierna...
per ora mi fermo qui... ce ne sarebbero di cose da dire su TB...
forse siamo stati abituati troppo male con anni di uso di OExpress ;.((
Giuseppe

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22510
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011 11:47:38 »
Per quanto riguarda l'ingrandimento del testo potresti utilizzare lo zoom di Thunderbird
ctrl  + aumenta
ctrl  - diminuisce
ctrl  0 ripistina la dimensione standard

Siccome sono su un Mac (e le abbreviazioni da tastiera sono leggermente diverse) controlla in Thunderbird > Visualizza > Zoom.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35865
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2011 14:11:11 »
infine perchè non compare la data anche ai messaggi ricevuti in data odierna...
Domani comparirà.   ;)
Scelta discutibile? Io personalmente non me ne sono mai preoccupato., è un problema che dura un giorno...  :mrgreen:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2011 15:19:26 »
infine perchè non compare la data anche ai messaggi ricevuti in data odierna...
leggi il topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird"

Offline Joe

  • Post: 52
Re: TB 7.01 e problemi con posta in arrivo
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2011 19:35:41 »
ok... mi sono scaricato proprio tutte le Faq.. così me le studio...
ma vorrei chiedere almeno un altra cosa.. non linciatemi... :fischio:
è possibile nascondere la finestra tra i messaggi ricevuti e quella della lettura, in quanto è molto ampia, e mi preclude molto la lettura del messaggio.... mi riferisco a quella che riporta i dati dello scrivente etc. e dove sono i pulsanti Rispondi - Inoltra - Archivia ??'
G

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.