Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mail in libero  (Letto 4763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline labibina

  • Post: 4
Mail in libero
« il: 02 Novembre 2011 11:04:10 »
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto. Ho da qualche tempo TB su mac e con gli indirizzi di mail @libero.it non ho mai avuto problemi anche con connessione Alice. Oggi ho provato ad aggiungere un  nuovo account di libero e la risposta che ottengo quando tento di scaricare le mail è la seguente: Invio della password non riuscito. Il server di posta popmail.libero.it ha risposto: POP3 access not allowed. Ho provato e riprovato a disinstallare e rifare ma non c'è verso. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie infinite :D

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mail in libero
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011 11:16:11 »
Il server di posta popmail.libero.it ha risposto: POP3 access not allowed.

Come dice questo messaggio di errore, Libero non consente l'accesso via POP3 (cioè attraverso un qualunque programma di posta) da connessioni che non siano quelle di Infostrada.

Ci sono vari modi per aggirare questo limite:

- usare programmi specifici tipo Freepops o HTML2POP3
- usare l'estensione Webmail

E' un argomento su cui puoi trovare molto materiale sul forum, perché è stato trattato varie volte.

Offline labibina

  • Post: 4
Re: Mail in libero
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011 11:21:48 »
Il server di posta popmail.libero.it ha risposto: POP3 access not allowed.

Come dice questo messaggio di errore, Libero non consente l'accesso via POP3 (cioè attraverso un qualunque programma di posta) da connessioni che non siano quelle di Infostrada.

Ci sono vari modi per aggirare questo limite:

- usare programmi specifici tipo Freepops o HTML2POP3
- usare l'estensione Webmail

E' un argomento su cui puoi trovare molto materiale sul forum, perché è stato trattato varie volte.



Grazie, ma vorrei sapere come mai gli altri indirizzi di libero vengono scaricati senza nessun problema?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mail in libero
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011 11:34:32 »
Grazie, ma vorrei sapere come mai gli altri indirizzi di libero vengono scaricati senza nessun problema?

Dal sito di libero:

Citazione
Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata al contratto Infostrada.

La pagina di riferimento è questa qui.


Offline labibina

  • Post: 4
Re: Mail in libero
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011 11:49:53 »
Grazie, ma vorrei sapere come mai gli altri indirizzi di libero vengono scaricati senza nessun problema?

Dal sito di libero:

Citazione
Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata al contratto Infostrada.

La pagina di riferimento è questa qui.




Grazie l'avevo vista, chissà perchè su tre account @libero due vanno perfettamente e quello nuovo no.....devono avere fatto cambiamenti molto molto recentemente...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mail in libero
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011 11:53:46 »
Grazie l'avevo vista, chissà perchè su tre account @libero due vanno perfettamente e quello nuovo no.....devono avere fatto cambiamenti molto molto recentemente...

No no, sono anni che Libero adotta questa policy.
Forse sono indirizzi legati a tuoi abbonamenti vecchi a Infostrada?

Offline labibina

  • Post: 4
Re: Mail in libero
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011 12:24:13 »
Grazie l'avevo vista, chissà perchè su tre account @libero due vanno perfettamente e quello nuovo no.....devono avere fatto cambiamenti molto molto recentemente...

No no, sono anni che Libero adotta questa policy.
Forse sono indirizzi legati a tuoi abbonamenti vecchi a Infostrada?


no non ho mai avuto abbonamenti Infostrada......
e quindi non capisco perchè.....


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.