Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gmail - "Il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide"  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoDos

  • Post: 3
Buonasera a tutti! Ho appena installato la versione 17.0.6 di Thunderbird, dopo aver usato (sempre senza problemi) client di posta come Windows Live Mail e Microsoft Outlook. Apro per la prima volta, clicco su Crea nuovo account, inserisco nome, cognome, indirizzo e password di Gmail, dopodiché clicco su Continua. Dopo che Thunderbird ha controllato le impostazioni del server clicco su Fatto e mi compare questo messaggio:

Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi se è normale o no, e in ogni caso dirmi cosa devo fare per favore? Ho controllato i post vecchi e l'unico topic riguardante il messaggio di cui sopra non era relativo alla prima configurazione del proprio account  :?
Grazie mille in anticipo!  :D

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Non è normale.
Per prima cosa che Antivirus/firewall utilizzi?

Inviato con Tapatalk


Offline MarcoDos

  • Post: 3
Non è normale.
Per prima cosa che Antivirus/firewall utilizzi?

Come antivirus ho Microsoft Security Essentials, mentre come firewall semplicemente quello di Windows...

Offline HariS

  • Post: 298
Da questa guida di GMail (selezionando prima "Voglio abilitare IMAP" e poi "Altro"
Citazione
Server posta in arrivo (IMAP), è richiesto SSL

    imap.gmail.com
    Porta: 993
    Richiede SSL: sì

e non imap.gogolemail.com

Offline MarcoDos

  • Post: 3
Adesso mi lascia aggiungere il mio account, ma quando cerco di scaricare la posta mi dà la stessa segnalazione dell immagine del mio primo post (con l'unica differenza che all'indirizzo del server c'è imap.gmail.com:993  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.