Autore Topic: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA  (Letto 1440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dremo

  • Post: 26
POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« il: 23 Ottobre 2011 16:19:10 »


Sokak: mettere il proprio indirizzo email in chiaro in un post o in uno screenshot può far lievitare l'ammontare di posta indesiderata. State accorti grazie.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 00:40:02 da Sokak »

Offline dremo

  • Post: 26
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2011 16:32:29 »
Mi connetto con una chiavetta tim alice su portatile. L'operatore che gestisce la posta elettronica mi ha dato questi parametri:

email cxxxxx.exxxxx@conapo.it
server di posta in arrivo pop 3
server posta in arrivo mail.conapo.it
server posta in uscita mail.conapo.it
nome account cxxxxx.exxxxx@conapo.it
password

Nota di sokak: mai lasciare il proprio indirizzo di posta in chiaro in un post
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 00:35:07 da Sokak »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011 16:51:02 »
Se come nome account metti solo cxxxxx.exxxxx ?

Per valutare se sia colpa di thunderbird potresti provare con outlook express, altrimenti non ti resta che chiedere maggiori delucidazioni su questi dati.

Ciao  :)

Sokak: vedi nota precedente
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 00:35:50 da Sokak »

Offline dremo

  • Post: 26
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2011 17:27:05 »
sul pc fisso stessi parametri connessione tele tu funziona tutto perfettamente

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2011 23:46:01 »
Scusa se insisto...

Dalla tua immagine sembra che hai nominato l'account:
cxxxxx.exxxxx@conapo.it....it@conapo.it
In impostazioni account hai verificato l'esattezza del nome?

Sokak: vedi nota precedente che rimanda a nota precedente
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011 00:36:40 da Sokak »

Offline dremo

  • Post: 26
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011 13:06:46 »
Ho modificato il nome dell'account in effetti c'era un errore ma mi da comunque l'errore pop 3

Offline dremo

  • Post: 26
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011 18:41:20 »
Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno mi da una mano con questo problema
grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: POP 3 PROBLEMI RICEZIONE POSTA
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011 10:04:53 »
Quasi sempre con i domini personali il nome utente va riportato per intero e cioè: cxxx.xyyy@conapo.it.
Anche per quanto riguarda il server smtp dovrebbe essere: mail.conapo.it e il nome utente per intero.
Le porte come sono settate perchè se i parametri sono identici tra PC e portatile probabile che il problema siano le porte utilizzate diverse tra teletu e tim.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.