Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird e nuova versione di ubuntu 11.10  (Letto 1441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mirco77

  • Post: 13
thunderbird e nuova versione di ubuntu 11.10
« il: 15 Ottobre 2011 21:44:30 »
Salve a tutti.
Ho questo problema: da quando mi si è aggiornato ubuntu alla nuova versione 11.10 non riesco più a scaricare la posta con thunderbird. Scarico da Libero e con il settaggio localhost e freepops non ho mai avuto un problema. Ora la nuova versione si apre, vedo la mia cartella con le mail ma resta ferma con la scritta in basso "connecting to localhost" e non da più segni di vita. Penso sia tutto impostato regolarmente anche perché è rimasto il settaggio precedente nell'account. Non so dove mettere le mani.
Qualcun'altro ha lo stesso problema? qualche soluzione?

Grazie.

Offline ITA003

  • Post: 2
Re: thunderbird e nuova versione di ubuntu 11.10
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2011 00:19:49 »
Hai verificato che Freepops sia attivo??

Codice: [Seleziona]
ps aux | grep free
Io ho riscontrato un problema con Freepops e Ubuntu (dalla versione 11.04 e che si presenta anche nella versione 11.10), prima utilizzavo Evolution ma dalla 11.10 sono passato a Thunderbird (visto che Evolution ha un problema con gli rss).
Il problema che ho è che Freepops dopo un po' va in crash e si interrompe... non sono riuscito a capre come mai... probabilmente per qualche aggiornamento di libreria che va in conflitto con Freepops... al momento ho risolto eseguendo uno script shell che verifica che Freepops sia attivo e nel caso lo riavvia.

Offline ITA003

  • Post: 2
Re: thunderbird e nuova versione di ubuntu 11.10
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011 00:25:33 »
Dimenticavo... hai verificato di avere aggiornato tutti i pacchetti?

Da Shell:

Codice: [Seleziona]
sudo /usr/bin/freepops-updater-dialog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.