Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Funzione " Salva schede aperte a chiusura di Mozilla " scomparsa  (Letto 2008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clara24

  • Post: 2
Salve a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un'informazione.
Ho appena aggiornato Mozilla all'ultima versione disponibile, la 7.0.1 e mi sono accorta che in questa nuova ed innovativa versione non esiste più una funzione che per me era importantissima, ossia quella che " permetteva di salvare, nella stessa finestra, più schede aperte alla chiusura di Mozilla ".
Se magari esiste ancora e serve attivarla manualmente all'interno del browser, fatemelo sapere. Diversamente.... è possibile ripristinarla nella prossima versione del browser?

Grazie infinite!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Funzione " Salva schede aperte a chiusura di Mozilla " scomparsa
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011 13:41:27 »
Non devi fare nulla per attivarla, questa funzione ora è attiva sempre.
Non ti viene chiesto se salvare la sessione perchè la sessione è salvata sempre e comunque.

Le uniche eccezioni si hanno nel caso di utilizzo della navigazione anonima oppure se si imposta di cancellare i dati di navigazione alla chiusura di Firefox.

Dettagli in queste pagine della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Ripristino%20della%20sessione?s=sessione

http://support.mozilla.com/it/kb/Mancata%20richiesta%20di%20salvataggio%20delle%20schede%20e%20delle%20finestre%20aperte%20quando%20si%20chiude%20Firefox

Se non hai impostato di ripristinare automaticamente la sessione all'avvio di Firefox basta che vai al menu Cronologia e fai clic su Ripristina la sessione precedente.

Offline Clara24

  • Post: 2
Re: Funzione " Salva schede aperte a chiusura di Mozilla " scomparsa
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2011 14:17:27 »

Grazie mille per la pronta risposta!.... :D
Sono molto contenta di sapere che posso riusufruire di questa funzione. Seguirò a dovere tutte le indicazioni che mi hai scritto.

Grazie ancora!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.