Autore Topic: Non funziona più il pulsante Salva nel programma [???]  (Letto 5139 volte)

Offline giordandue

Non funziona più il pulsante Salva nel programma [???]
« il: 17 Ottobre 2011 22:09:05 »
ciao, ho firefox7 su win7 e ho notato che non funziona il pulsante di salvataggio per i files pdf che apro nel web. Per contro riesco a salvare utilizzando la finestra file e quindi salva pagina con. Lo stesso pulsante funziona invece con explorer. Non è un gran problema, ma certo è più comodo e nonostante aver provato tutti i suggerimenti firefox sul tema, il pulsante non funziona. Avete qualche suggerimento? grazie
P
edit by miki64: colleghi, qui ho eliminato 12 "a capo"...  :roll:
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011 11:25:23 da miki64 »

Offline Ronnie91

Re: pulsante salva
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2011 22:26:34 »
Ciao, credo dipenda dal programma che utilizzi per aprire i PDF.

Edit: Comunque dai un occhio qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20tipi%20di%20file
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011 23:01:20 da Ronnie91 »

Offline giordandue

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2011 11:10:43 »
Grazie della risposta. Di regola apro i file pdf con adobe acrobat e come detto non ho problemi nè a visualizzarli, né a salvarli con file/salva pagina con nome. Quello che è strano che non funziona più il pulsante diretto di salvataggio della barra strumenti che si apre con il pdf. Ho provato a cambiare directory di salvataggio e tutte le opzioni suggerite, ma per il momento niente da fare.
P.S. Per Miki 64: grazie dell'eliminazione dei 12 "a capo" (altro bel mistero..)

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2011 11:23:47 »
Magari prova a reinstallare Adobe Reader. :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2011 11:24:45 »
Quello che è strano che non funziona più il pulsante diretto di salvataggio della barra strumenti che si apre con il pdf.
Questa barra è integrata in Firefox oppure in un programma esterno?
Ci faresti eventualmente lo screenshot di questo pulsante (è attivo oppure no)?
Come inserire immagini nei post

Offline aramis

Re: Non funziona più il pulsante Salva nel programma [???]
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2011 13:03:45 »
ciao, ho firefox7 su win7 e ho notato che non funziona il pulsante di salvataggio per i files pdf che apro nel web. Per contro riesco a salvare utilizzando la finestra file e quindi salva pagina con. Lo stesso pulsante funziona invece con explorer. Non è un gran problema, ma certo è più comodo e nonostante aver provato tutti i suggerimenti firefox sul tema, il pulsante non funziona. Avete qualche suggerimento? grazie
P
edit by miki64: colleghi, qui ho eliminato 12 "a capo"...  :roll:

Salve. Anche io con Acrobat Reader 10.1 avevo codesto problema (impossibilita' a salvare un file PDF aperto in una scheda di FF con il pulsante della barra a scomparsa che si apre nella pagina ) e mi si freezava tutta la scheda e FF. DOvevo chiudere il plugin-container con task manager. Ho risolto disistallando la release 10.1 e istallando la 9.4.6. che viene ancora regolarmente aggiornata. Nessuno ha trovato, aiutandomi nel forum, una soluzione al problema. Ho anche io disistallato e reistallato Adobe Reader X ma nulla.
Spero che tu risolva.

Un saluto.

Aramis

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2011 13:07:22 »
Io da anni ho risolto definitivamente i tanti problemi che Adobe Reader mi dava (non solo in riferimento a Firefox) eliminandolo dal sistema!! :D

Le alternative leggere (e perfettamente funzionanti) sono molte…
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011 13:10:09 da Megabyte »

Offline giordandue

« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2011 13:39:21 »
Grazie a tutti per i suggerimenti

Per Miki64:
Ho caricato l'immagine. Il pulsante è attivo e come detto funziona perfettamente se utilizzo Explorer. Come vedi dall'immagine fa parte della schermata adobe che si apre scaricando un pdf. Ciao

Uploaded with ImageShack.us

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2011 14:05:06 »
Allora segui il consiglio di aramis o quello di MegaByte, entrambi validi.
Io ho un'alternativa molto più leggera da tanti anni e non ho mai sentito l'esigenza di ritornare al lettore ufficiale di Adobe.  ;)