Rieccomi qua anch'io dopo tanto
Non ho mai perso le speranze per i vari Calendar di Mozilla... ma devo dire che questa localizzazione italiana è veramente una lacuna paurosa, e la sua mancanza rende questi Calendar improponibili. Inoltre non ho ancora capito se qualcuno segue sul serio questa traduzione o se è un progetto perennemente "allo sbando".
Ad ogni modo, sono passato da Mozilla Suite a Firefox e ora, con buona volontà, vorrei localizzare il Calendario per FF in italiano.
Ho installato Firefox 0.9.3 inglese, quindi ho installato il suo langpack italiano (x FF 0.9.3), quindi ho installato il Calendar originale inglese 2004.08.09 e questo funziona,... in inglese.
A questo punto constato che il Calendar Italiano 0.8 che si può scaricare da questo sito non va funziona, e soprattutto non si capisce cosa sia, ovvero:
E' il langpack per il Calendar inglese giusto ? ma per cosa ? Moz Suite ? Thunderbird ? Firefox ?
Perché gli autori della pagina non ci scrivono un chiarimento ?
Potrei fare io la traduzione del Calendar per FF 0.9.3, come ho fatto in passato per le vecchie versioni del Calendar per Mozilla Suite (e funzionavano), ma la struttura del programma è cambiata e ora non so come fare.
Ho provato a utilizzare MozillaTranslator ma quando esporto non capisco cosa esporta e cosa devo farci con il file jar creato.
Se qualcuno mi da qualche indicazione la posso fare io sta localizzazione, ma mi mancano chiarimenti sul da farsi.
Attendo suggerimenti.