Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Avviso ricezione mail da contatto in particolare  (Letto 6073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2011 11:28:48 »
Ottimo… sono contento che tu abbia risolto!! :D

In effetti questa soluzione può essere molto utile per "evidenziare" email di particolare importanza.
Non ho ancora verificato se funziona anche in abbinamento a MinimizeToTray revived (così da poter ricevere gli alert anche con Thunderbird ridotto a icona nella traybar). Sarebbe un "abbinamento" davvero interessante…

Offline ventoa9

  • Post: 10
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2011 11:30:20 »
Non ho ancora verificato se funziona anche in abbinamento a MinimizeToTray revived (così da poter ricevere gli alert anche con Thunderbird ridotto a icona nella traybar).

L'abbinamento funziona perfettamente, c'ho già provato io :)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 11:33:24 da ventoa9 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2011 11:34:23 »
Perfetto… allora può essere davvero utile in molte situazioni!! :)

Ad esempio, se si aspetta una email importante, basta impostare al volo un "filtro con alert personalizzato"…

Offline ventoa9

  • Post: 10
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2011 11:37:59 »
Infatti, a me sembra una cosa quasi indispensabile per chi utilizza molto la mail, non capisco come mai sia stato così difficile trovare un programma che facesse questo...

Personalmente lo consiglio a tutti, già testato e funzionante al 100%, ottima la possibilità di editare il messaggio personalizzato con vari CODE come %sendername, %originalfolder, %subject (impostati di base), credo ce ne siano anche altri, ma dovrò prima cercarli ^^

In più si può anche impostare un'azione all'arrivo di una mail, aprire un programma o comunque avviare una macro, etc...veramente ottimo ed indispensabile :D

Ciao :)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 11:39:38 da ventoa9 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2011 11:52:41 »
Personalmente lo consiglio a tutti, già testato e funzionante al 100%, ottima la possibilità di editare il messaggio personalizzato con vari CODE come %sendername, %originalfolder, %subject (impostati di base), credo ce ne siano anche altri, ma dovrò prima cercarli ^^

In effetti rende molto più versatile ed efficace il "meccanismo di notifica" di Thunderbird. :)

Per migliorare anche la "notifica di default", è possibile abbinare anche l'estensione Blinking Alert (che può rendere la "notifica base" colorata, lampeggiante, persistente).
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 11:54:25 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: Avviso ricezione mail da contatto in particolare
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011 11:00:04 »
Vedi se questa soluzione fa al caso tuo. :)

L'estensione Mailbox Alert
Eccola qui, era proprio Mailbox Alert che cercavo: bravissimo, Megabyte!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.