Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Temi non funzionano?  (Letto 931 volte)

Offline riccardob

Temi non funzionano?
« il: 26 Gennaio 2012 14:07:56 »
Ciao a tutti,
ho win xp e l'ultima versione di thunderbird, ho scaricato uno degli ultimi temi , lo riesco ad installare,lo attivo, ma non si modifica il template di thunderbird, perchè?
grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Temi non funzionano?
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012 17:32:32 »
Esempio di un tema che non funziona (link)?

Offline riccardob

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012 08:32:22 »
Ciao, ti premetto che sono a 0 di conoscenze per questo meraviglioso gestore di posta elettronica.
Ho notato che dal sito ufficiale ci sono varie versioni di Thunderbird, ho installato la versione 9 e probabilemte alcuni temi "vecchi di Thunderbird non sono compatibili, coma anche estenzioni e plugin, giusto?
Se si come mi consigli di sceglere la versione in base alla possibilità di installare estenzioni famose tipo Lighting?
Garzie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012 09:21:30 »
Temi ed estensioni sono sempre una cosa soggettiva, non saprei darti dei consigli univoci...  :(
Io sto utilizzando la versione 8 di TB per convincimenti miei, ma se per te le priorità sono altre (credo che la versione 9 sia ancora grezza e quindi meno affidabile della 8, da quanto ho letto nei post dei nostri utenti) puoi installare l'ultima.
Attento, però: non si sceglie la versione in base al supporto a temi ed estensioni, ma si sceglie la versione in base alle caratteristiche che essa offre (o offriva...); certo ad un novizio non è semplice fare questo discorso ed allora ti suggerisco di capire di quali estensioni hai effettivamente bisogno e quale è il tema che ti piace di più (a me piaceva modern_modoki_for_TB2_-2.03, oggi però mi pare che sia rimasto compatibile solo nuvola_tb-1.11-tb.xpi).

In ogni caso, controlla sempre la compatibilità del componente aggiuntivo prima di scaricarlo (lo trovi - sigh - in basso a sinistra, in posizione quasi nascosta).

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012 09:49:58 »
mi permetto di dire che le uniche versioni da prendere in considerazione sono la 9.0.1 ovvero l'ultimissima e la 3.1.17 che è la vecchia versione con patch di sicurezza
le altre versioni non vanno usate perché insicure