Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB-barra delle applicazioni  (Letto 865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
TB-barra delle applicazioni
« il: 27 Febbraio 2016 12:52:53 »
Esiste un perchè da due giorni per aprire TB, sia nella barra delle applicazioni,
che cliccando sull'icona del programma, non si apre se non lo faccio come amministratore??.

Mentre dall'icona che va nella barra dell'applicaziuoni a DS, quella che si crea chiudendo TB, SI.

grazie
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2016 15:34:25 da forumlivi »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Da due giorni
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2016 13:05:38 »
Ciao, hai più di 100 messaggi sul forum: non sei un nuovo iscritto e dovresti sapere in che modo intitolare una discussione. Dal nostro regolamento:

Citazione
Evitare di inserire discussioni con titolo "errore" oppure "non funziona"; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc. .

Cambia per favore il titolo con uno più attinente.

Per quel che riguarda il tuo problema: non è che tu hai lanciato una volta per sbaglio il programma come amministratore e da allora fa sempre così?

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2016 15:46:15 »
Giovedì quando ho cliccato sull'icona mi ha dato il messaggio: "TB è già aperto chiudere e riprovare", o giù di li.

TB era chiuso, allora ho spento e acceso il pc, ma nulla, allora l'ho apero come amministratore pensando di aver risolto.

Poi vedendo che dovevo fare la stessa operazione ho disinstallato e reinstallato TB, ma come  scritto si apre con l'icona
che il componente "riduce a icona" crea quando si chiude.

Praticamente adesso apro con quella icona mentre l'altra, anche dal programma in Windows non si apre se non come amministratore.


Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2016 16:19:56 »
Quindi, alla fine il tutto si riduce in un'appunto sul titolo che sinceramente non ho capito, visto anche tanti altri titoli e topic.
Io credo che quello che si mette in oggetto sia la forma, ma la sostanza vada messa nel topic.

Io so perfettamente che nessuno è obbligato a rispondere, come nessuno è obbligato a usare Mozilla,
ma una volta che l'amministratore fa una domanda e riceve una risposta, si presume che si dia seguito.

Offline j

  • Post: 346
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2016 17:03:37 »
Disinstalla TB in  modalità Amministratore, quindi scaricalo di nuovo da qui http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird e reinstallalo in modalità normale.
Tutto dovrebbe tornare a posto.

Ciao :-)

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2016 19:44:44 »
Disinstalla TB in  modalità Amministratore, quindi scaricalo di nuovo da qui http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird e reinstallalo in modalità normale.
Tutto dovrebbe tornare a posto.

Ciao :-)


Domani provo e ti so dire.

per il momento grazie

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2016 10:53:04 »

Ho fatto quello che mi hai suggerito J, tutto OK
grazie

Offline j

  • Post: 346
Re: TB-barra delle applicazioni
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2016 11:39:50 »
Mi fa piacere! :-D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.