Autore Topic: Personalizzare firefox 7 come il 3.6  (Letto 630 volte)

Offline Cait Sith

Personalizzare firefox 7 come il 3.6
« il: 08 Ottobre 2011 11:15:57 »
Ho installato firefox 7 al posto di firefox 3.6. A me in genere non piace aggiornare la versione del browser perchè sono un abitudinario e le novità estetiche non mi piacciono, però ho letto che questa versione riduce l'utilizzo di memoria e su un pc ne avevo bisogno.
Ci sono due cose che non mi piacciono della versione 7 (che magari sono nate nella versione 4, 5 o 6 che non ho mai provato): uno è il tema delle iconcine che è cambiato e l'altro l'ordine delle voci nel menu dei link.
In firefox 3.6 avevo il tema di default che mi sembra si chiami "Strata". Ho provato a cercare nei temi di firefox il tema strata e ne ho trovati alcuni, ma nessuno è quello che avevo in firefox 3.6. Qualcuno sa dirmi l'esatto nome? oppure dove recuperare il tema se ce l'ho salvato su disco (come presumo visto che ho fatto l'aggiornamento).
L'altra cosa che non mi piace è che hanno invertito nel menu che si apre sui link la voce "apri i nuova finestra" e "apri in nuova scheda". Siccome è un'operazione istintiva, vorrei il vecchio ordine. So che in about:config ci sono delle opzioni avanzate, da lì si riesce in qualche modo a reimpostare il vecchio ordine?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Personalizzare firefox 7 come il 3.6
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011 11:53:20 »
Per il tema il consiglio è questo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-3-theme-for-firefox/

Invertire quelle due voci è possibile, non saprei dirti al momento il modo migliore per effettuare questa modifica. Se legge @Megabyte saprà sicuramente indicarti come fare ed integrerà la mia risposta.

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011 12:09:20 »
Eccomi :)

Il tema indicato da Iceberg ripristina l'aspetto di FF 3 in "versione XP" (cioè così).

Per avere invece l'aspetto di FF 3 in "versione Win7" (cioè così) puoi usare questo tema.
Scegli tu quello che preferisci.

Per ripristinare l'ordine tradizionale delle voci nel menu destro (cosa che ho dovuto fare anch'io… visto che mi sbagliavo sempre! :(), è tutto spiegato QUI.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011 12:57:42 da Megabyte »

Offline Cait Sith

« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2011 13:10:37 »
Grazie delle per la velocità delle risposte.
Ho risolto entrambi i problemi: il tema che volevo era quello stile xp, ho dovuto reimpostare un attimo i bottoni perchè il stop e ricarica erano stati assorbiti dalla barra degli indirizzi, ma a parte questo ora è perfetto.
Con il menu editor ho sistemato l'ordine del menu dei link e ora è come prima.

Un altra cosa che ho fatto per renderlo più simile a prima è togliere la spunta visualizza schede in alto.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2011 16:10:03 »
Perfetto, mi fa piacere tu abbia risolto.
Io dello spostamento delle voci di menu non me ne ero mai accorto, anzi io le toglierei proprio dal menu contestuale che mi sta diventando troppo alto :-)
Secondo me stai prima a usare CTRL+Clic e Shift+Clic (finestra), che è più veloce.

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2011 16:56:22 »
Io dello spostamento delle voci di menu non me ne ero mai accorto, anzi io le toglierei proprio dal menu contestuale che mi sta diventando troppo alto :-)
Con Menu Editor puoi rimuovere (o meglio nascondere) le voci che eventualmente non ti servono o non usi!! :)

Secondo me stai prima a usare CTRL+Clic e Shift+Clic (finestra), che è più veloce.
Vero… ma in questo modo devi usare 2 mani, mentre coi menu basta una solo mano!! :)

Anch'io in questo caso preferisco il "metodo dei menu"… ma naturalmente è solo una questione di abitudine (ormai mi risulta spontaneo premere il pulsante destro ed andare sulla seconda voce dall'alto). :D
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011 17:20:24 da Megabyte »