Ho uno strano problema che riguarda una semplice estensione che aggiunge dei pulsanti a firefox.
Si tratta di un'estensione generata automaticamente e di nascita compatibile con i vecchi firefox. Però si può forzare facilmente ed è perfettamente funzionante anche con le nuove versioni.
Il file xpi è questo.
www.fileden.com/files/2010/12/1/3028516//custom-button.xpi
Il problema è questo:
Per rendere compatibile l'estensione con le ultime versioni di Firefox, modifico il file install.rdf alla voce "maxVersion" per firefox. Questo mi permette di installare l'estensione senza problemi.
Ad ogni aggiornamento del browser però (non solo le major release, ma anche le release minori, come l'attuale 7.0.1), il browser non riconosce l'estensione come compatibile e devo rinstallare il file (lo stesso file, senza modificarlo ulteriormente... difatti al momento ho spostato la maxVersion a 9.*).
A questo punto mi chiedo il perchè di questo strano comportamento. La modifica al file install.rdf funziona senza problemi con altre estensioni, ma con questa ogni volta spunta fuori l'incompatibilità suddetta.
Sembra che firefox, quando si aggiorna, verifichi altrove la compatibilità dell'estensione rispetto a quando si cerca di istallarne una.
Edit by Godai71: reso collegamento non cliccabile.