Sinceramente no so perché questa cosa ti sia successa aggiornando su entrambi i Mac.
Volevo capire un'altra cosa: sul Mac fisso, Visualizza > Barra degli strumenti > clic su "Personalizza...", dopo l'apertura della finestra per personalizzare, sulla barra degli strumenti (in alto all'estrema destra se hai scelto la visualizzazione delle schede in alto, sulla linea delle schede sempre all'estrema destra se hai scelto la visualizzazione delle schede in basso) ti compare un segno "
+" ?
Per il problema della mancata memorizzazione delle icone da te aggiunte, o c'è qualche estensione/tema che sta interferendo o si è corrotto qualche file del tuo profilo.
Non hai ancora mai indicato le estensioni installate o temi non predefiniti nel tuo Firefox.
Probabilmente ti conviene creare un
nuovo profilo di Firefox (<-clic) e poi se funziona (se le tue personalizzazioni rimangono) recuperare i dati dal tuo vecchio profilo (che non devi eliminare in questa fase, crea solo il nuovo).
Quando crei il nuovo profilo di Firefox non è necessario cambiare cartella, io non lo faccio mai (non fare clic su "Scegli cartella...").
Leggi l'articolo:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic), il consiglio è di recuperare meno file possibili per evitare di trascinarsi dietro il problema. La cosa migliore è recuperare segnalibri e eventuali password. Le estensioni installarle ex novo, una alla volta, verificando che sia tutto ok prima di installare la successiva.