Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: estensioni non installabili  (Letto 2767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peone

  • Post: 3
estensioni non installabili
« il: 27 Agosto 2011 14:06:07 »
CIao: premetto che ho firefox 6 su linux Ubuntu, da quando ho installato Fire 5 e poi 6 ho questo seguente problema:
tutte le estensioni che provo mi danno incompatibilità, tranne quella Ubuntu modificazioni, sempre ovviamente compatibile perchè installata direttamento con il resto del pacchetto Firefox dai repositories stessi.
Facendo il canonico procedimento arrivo a questo messaggio che nopn ho riscontrato negli altri thread sul tema: "impossibile installare perchè firefox non è in grado di modificare il file richiesto".
aggiungo che le estensioni sarebbero compatibili perchè funzionanti sul gemello GNU Icecat 5 e su Firefox 6 di un altro pc; ho notato che non ho un file extensions.cache
Questo è il log di tentativi perpetrati:
Citazione
2011-08-27 13:38:21 ERROR addons.xpi: Failure moving /home/paolopaolo/.mozilla/firefox/pl1ct4rh.default/extensions/staged/csfire@cs.kuleuven.be/defaults to /home/paolopaolo/.mozilla/firefox/pl1ct4rh.default/extensions/csfire@cs.kuleuven.be at resource:///modules/XPIProvider.jsm:238
2011-08-27 13:38:21 ERROR addons.xpi: Failed to move entry /home/paolopaolo/.mozilla/firefox/pl1ct4rh.default/extensions/staged/csfire@cs.kuleuven.be/defaults: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED) [nsIFile.moveTo]"  nsresult: "0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED)"  location: "JS frame :: resource:///modules/XPIProvider.jsm :: <TOP_LEVEL> :: line 164"  data: no] at resource:///modules/XPIProvider.jsm:164
2011-08-27 13:38:21 ERROR addons.xpi: Failure moving /home/paolopaolo/.mozilla/firefox/pl1ct4rh.default/extensions/staged/csfire@cs.kuleuven.be to /home/paolopaolo/.mozilla/firefox/pl1ct4rh.default/extensions at resource:///modules/XPIProvider.jsm:238
2011-08-27 13:38:21 ERROR addons.xpi: Failed to install staged add-on csfire@cs.kuleuven.be in app-profile: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED) [nsIFile.moveTo]"  nsresult: "0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED)"  location: "JS frame :: resource:///modules/XPIProvider.jsm :: <TOP_LEVEL> :: line 164"  data: no] at resource:///modules/XPIProvider.jsm:164
Ringrazio, Paolo
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 14:07:40 da Peone »

Offline Fire08

  • Post: 75
Re: estensioni non installabili
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2011 16:35:51 »
Prova a installare prima add_on_compatibility_reporter-0.9-tb+fx+sm.xpi e dopo il riavvio di Firefox, installi il componente aggiuntivo che non si installava prima.
Io sto adottando questa procedura, per installare i componenti aggiuntivi su Firefox 7.0 Beta 2 per Windows XP, che non riesce a installare se non installavo prima add_on_compatibility_reporter-0.9-tb+fx+sm.xpi. Dopo tutto questo, si installano anche se vengono rilevati come non compatibili, ma la maggior parte sono comunque ancora funzionanti.
Fai sapere.
Ciao. :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: estensioni non installabili
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011 16:53:30 »
@Fire08 non credo sia quello il problema.

@Peone prova a leggere Impossibile installare componenti aggiuntivi

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: estensioni non installabili
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011 17:18:53 »
Il problema sembra riguardare i permessi di scrittura e/o lettura.
Hai i permessi di scrittura e/o lettura sulla cartella .mozilla e sulle sue sottocartelle?

Offline Peone

  • Post: 3
Re: estensioni non installabili
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011 21:14:16 »
Il problema sembra riguardare i permessi di scrittura e/o lettura.
Hai i permessi di scrittura e/o lettura sulla cartella .mozilla e sulle sue sottocartelle?
Io ho i permessi in scrittura e lettura come proprietario: devo modificarli? é sicuro o controproducente, dato che in fin dei conti utilizzo le estensioni di privacy e sicurezza( o presunte tali)?Paolo
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: estensioni non installabili
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011 23:35:27 »
L'utente paolopaolo (è lui che usa Firefox giusto?) ha il permesso di leggere e scrivere nella cartella dei profili di Firefox?
La cartella .mozilla e le sue sottocartelle.


Offline Peone

  • Post: 3
Re: estensioni non installabili
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011 19:07:34 »
il sistema  non mi permette di re- impostare i permessi in tal senso: però il file profiles.ini nella cartella mi consente di leggere e scrivere! Ti riferisci a quel file quando parli di profilo?
Che posso fare?
Paolo
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011 19:21:01 da Peone »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: estensioni non installabili
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011 20:23:26 »
Se non sono stati pasticciati malamente, l'user dovrebbe avere i pieni diritti in lettura, scrittura e creazione files in tutta la cartella ~/.mozilla e sottocartelle.

Permessi cartella .mozilla




Permessi cartella firefox




Permessi cartella di un profilo a caso




Permessi del file profiles.ini


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.