Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Filtro automatico su cartella diversa da Inbox  (Letto 1090 volte)

Offline 4cents

Filtro automatico su cartella diversa da Inbox
« il: 02 Ottobre 2014 13:49:04 »
Salve a tutti,
volevo porvi un quesito: è possibile creare un filtro automatico che controlli le mail contenute in una cartella (diversa da Inbox) e scarti quelle più vecchie di un mese?

Nella Inbox mi sembra di si, ma in una cartella diversa si può fare solo eseguendo il filtro manualmente?

Grazie e buona giornata a tutti  :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Filtro automatico su cartella diversa da Inbox
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014 17:12:39 »
Se ho ben capito.

Puoi creare un filtro "Data / è prima / 30 settembre 2014".
Ma poi ogni mese devi cambiare la data.
E credo che non funzioni in automatico, ma solo manualmente.

Se invece vuoi controllare tu lo spostamento e non farlo fare automaticamente al filtro, premi Ctrl+Maiusc+F e nella finestra imposta gli stessi parametri del filtro (occhio perché in alto a sinistra devi specificare la cartella nella quale effettuare il controllo), cioè "Data / è prima / 30 settembre 2014".
Poi però non premere il pulsante "Cerca" ma quello "Salva come cartella di ricerca";)
Anche in questo caso, però, ogni mese devi cambiare la data.

Offline 4cents

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014 17:25:40 »
Grazie miki64 per la risposta!

Ho visto che si può creare un filtro specificando come parametri l'età delle mail ovvero "Età in giorni / è maggiore di / 30" ed in questo modo non è necessario cambiare di volta in volta la data.

Temo comunque che non ci sia altro da fare che eseguire manualmente il filtro nella cartella desiderata  :? per ripulirla dalle mail troppo vecchie.

Non penso si possa fare in modo che, all'avvio di Thunderbird per esempio, il filtro venga eseguito automaticamente nella cartella desiderata. Penso sia possibile SOLO nella cartella Posta in Arrivo ...

Chiedevo conferma a voi che siete più esperti di me  :like:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014 17:35:03 »
Beh, una prova la puoi fare tu adesso mettendo la data di ieri nel filtro e vedendo che cosa succede, no?  ;)