Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi con ultimi aggiornamenti di Firefox ?  (Letto 486 volte)

Problemi con ultimi aggiornamenti di Firefox ?
« il: 29 Dicembre 2023 11:01:21 »
Ho recentemente installato sul mio portatile alcuni Aggiornamenti sia di Lenovo (PC BIOS), sia di SO (Windows 10), sia di Browser (Firefox).
Da allora si manifestano, soprattutto col browser, alcuni inconvenienti, fortunatamente non determinanti ma molto fastidiosi.
1) In alcuni casi all' avvio di Firefox appare la schermata riportata in allegato cattura2.jpg, con quel che ne consegue.
2) In altri cas, senza motivio apparente, appare una schermata blu con la scriia che "si è verificato un problema ed li dispositiv deve essere riavviato" dopo di chè il sistema procede per conto proprio e rifà il login...
3) In alcuni casi senza un apparente motivo lo schermo si oscura e l' unico "rimedio" è power-off, power-on ........!!!( Nal senso di "stacca la spina "!
4) In altri casi lo schermo si "congela" nel senso che non sente più il movimento del cursore o l' azione dei tasti.......Unico rimedio.....vedi sopra.
5) L' accesso ai siti tramite segnalibri è diventato problematico: in alcuni casi il segnalibri NON funziona, in altri casi ti presenta l' home page del sito ma poi NON ti consente il login con la credenziali memorizzate.
6) Abbastanza spesso il Browser mi avverte di aver perso la connessione e di ritentare più tardi......A parità di tutte le altre condizioni, questo fatto non si era MAI manifestato in passato.
7) Lo scorrimento di testi ed immagini all' interno di una pagina è diventato molto più difficoltoso........ In passato il muoversi "alto-basso" o "sinistra-destra" si otteneva immediatamente con il solo uso dei "tasti freccia" che ora invece non funzionano quasi mai e bisogna ricorrere al movimento del cursore sulle barre di scorrimento, oppure
bloccando il cursore su un oggetto, tenere premuto il tasto di sinistra e muovere il tutto scorrendo il dito sul pad o muovendo il mouse.......Poco pratico !!!

Mi rendo conto che dati  i recenti cambiamenti di cui sopra non sarà facile districare il molto probabile "groviglio" di con-cause, ma resta il fatto che gli inconvenienti sopra riportati , NON appaiono usando CHROME.
Conosco la bizzarra politica di (non)supporto di Mozilla, ma se in un modo o nell' altro non intervengono, il rischio è quello di un massiccio esodo di utenti, a cominciare dal sottoscritto.

Grazie e saluti.

PS NON sono riuscito ad allgare il file CATTURA2.jpg in questi thread.....Se qualcuno mi dice come fare, lo farò nel prossimo..

Offline miki64

• Moderatore
Re:Problemi con ultimi aggiornamenti di Firefox ?
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2023 11:03:15 »
PS NON sono riuscito ad allgare il file CATTURA2.jpg in questi thread.....Se qualcuno mi dice come fare, lo farò nel prossimo..
Come inserire immagini nei post