Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4  (Letto 3898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2011 10:55:32 »
Ah, scusa, mi ero perso questa parte del discorso. :)

Non dubito che tu abbia ragione, però è strano. Voglio dire: "Java" era un marchio di Sun (hanno vinto pure una causa con Microsoft su questo). Poi Sun è stata acquisita da Oracle. E quindi idealmente è Oracle che dovrebbe avere il sito Java.com.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2011 10:57:22 »
Idealmente non avranno ancora aggiornato né sito, né whois del dominio. ;-)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2011 11:12:12 »
Cosa ne pensate di aspettare una risposta dalla Oracle tedesca? Visto che quella italiana ha detto di aspettare...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #33 il: 12 Agosto 2011 11:19:35 »
Per me potete aspettare anche una risposta da Oracle Sud Coreana... :roll:
Sta di fatto che non ci sono incompatibilità tra Firefox e Java 7.
Questa è la cosa che voglio sia ben chiara, al di là di eventuali problematiche personali.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2011 11:20:54 »
Va bene.

Offline aramis

  • Post: 554
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #35 il: 12 Agosto 2011 12:46:00 »
Per me potete aspettare anche una risposta da Oracle Sud Coreana... :roll:
Sta di fatto che non ci sono incompatibilità tra Firefox e Java 7.
Questa è la cosa che voglio sia ben chiara, al di là di eventuali problematiche personali.


Un saluto a tutti. Io sono l'Aramis che ha innescato la discussione. Io ho disistallato la versione 1.6.0.26 di JRE e istallato la release 7. Non ho notato problemi e sul sito http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html il messaggio riportato (Java SE 7
This release includes new features such as small language changes for improved developer productivity, a new Filesystem API, support for asynchronous I/O, a new fork/join framework for multicore performance, improved support for dynamic and script languages, updates to security, internationalization and web standards and much more. "What Java Do I Need?" You must have a copy of the JRE (Java Runtime Environment) on your system to run Java applications and applets. To develop Java applications and applets, you need the JDK (Java Development Kit), which includes the JRE) mi sembra chiaro ed esplicativo.
http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-se-jdk-7-download-432154.html Questa pagina da per scontato che JRE 7 sia una release final e istallabile.
Comunque ribadisco che per ora non ho problemi usandola con FF 5.
Buon ferragosto a tutti e grazie per i preziosi consigli e per l'aiuto che danno gli animatori di questo forum, che e' uno dei motivi per cui privilegio l'uso di FF oltre ad apprezzare il programma.

Aramis

 
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 12:48:51 da aramis »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #36 il: 12 Agosto 2011 12:53:04 »
http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-se-jdk-7-download-432154.html Questa pagina da per scontato che JRE 7 sia una release final e istallabile.

Da quella pagina si scarica la SDK (Software Development Kit) per programmatori e non la JRE (Java Runtime Environment) per utenti finali. ;)
Ad ogni modo, sì, la versione 7 è l'ultima e più aggiornata versione disponibile di Java.
Nessuno è obbligato ad installarsela né ad effettuare un aggiornamento. D'altronde ci sono ancora persone che (a loro rischio e pericolo) utilizzano Firefox 4 (o inferiori)... :roll:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2011 12:58:37 »
Comunque io, come sopron, non volevamo fare nessuna polemica od altro, volevamo solo accertarci che fosse installabile senza problemi ed abbiamo usato e stiamo usando tutti i mezzi per poterlo sapere.

Ps. Anche io sono uno che aggiorna sempre tutti i programmi e subito... ;)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 13:00:28 da Ronnie91 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2011 13:02:09 »
Nessuno accusa nessuno di voler far polemica.
Semplicemente mi pare che abbiate fatto diventare una bazzecola una questione di stato.
Già qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51521.msg334783#msg334783 vi avevo detto che non c'erano problemi tra Firefox e Java 7... :roll:

Offline aramis

  • Post: 554
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #39 il: 12 Agosto 2011 13:05:59 »
http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-se-jdk-7-download-432154.html Questa pagina da per scontato che JRE 7 sia una release final e istallabile.

Da quella pagina si scarica la SDK (Software Development Kit) per programmatori e non la JRE (Java Runtime Environment) per utenti finali. ;)
Ad ogni modo, sì, la versione 7 è l'ultima e più aggiornata versione disponibile di Java.
Nessuno è obbligato ad installarsela né ad effettuare un aggiornamento. D'altronde ci sono ancora persone che (a loro rischio e pericolo) utilizzano Firefox 4 (o inferiori)... :roll:

Scusate per il quote troppo lungo e per il link. La pagina corretta per la JRE SE 7 e':
http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-se-jre-7-download-432155.html
Un saluto.
Aramis

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #40 il: 12 Agosto 2011 13:20:35 »
Rieccomi come promesso con una purtroppo solo parziale risposta.

Nell'attesa di contattare Oracle Sudcoreana come suggerito, ho intanto contattato Oracle Deutschland. NON hanno risposto in modo puntuale a tutte le mie domande,
ma dopo aver precisato che java è passata ad Oracle...colpo di scena...mi hanno proposto questo link ta dànnnn:
http://www.java.com/de/download/help/index.xml

dove java 6 fa bella mostra di sé!!

mi hanno altresì segnalato il link per verificare la versione di java installata, eseguo il test dal sito vichingo ed ottengo
"Hai la versione java RACCOMANDATA (= EMPFOHLENE, participio passato irregolare del verbo empfehlen)" quindi --a voler essere pedanti ed improvvisandosi filologi linguistici -- mi dicono che ho la versione non solo consigliata, ma addirittura "raccomandata".

Non mi hanno risposto se java 6 continuerà ad essere aggiornato.

Quindi compiendo una sintesi delle varie risposte romane e düsseldorfiane la situazione sarebbe questa: aspettare che la versione 7 sia licenziata sul sito java.com/it oppure
/de
oppure
/dove volete...


Portato a termine l'impegno che mi ero assunto, sono dell'idea che ognuno ha la libertà di installare ciò che vuole, anche java che ti fa il caffè ;)

Buona giornata a tutti!


[[Ho sia FF5 su laptop sia 3.6 su questo PC: mantengo gelosamente la 3.6 perché la ritengo nettamente superiore -questa non voleva essere una espressione blasfemica, semplicemente rispetto alla 5, la 3.6 ha tutto ciò che mi serve a portata di un click-senza dover installare addon a iosa, anche per la barra di caricamento ecc.. -con 20 schede aperte + 5 youtube 1080p ho 260MB ram + 71 Container, è tutto scattante già da qualche anno, non ricordo l'ultimo crash, forse un anno fa, cosa che assolutamente non posso dire riguardo a FF 5. forse sarà un caso che la 3.6 si trovi particolarmente a proprio agio con il mio OS/driver, non so. seguo questo forum ma credetemi non sono ancora motivato ad installare ff 5 sul pc principale, lo so sembro jurassico...a parità di sistema ff 5 impiega più tempo per caricare 3 schede rispetto a ff 3.6 nell'aprire 20 schede...sarà guasto il mio pc ma tant'è. Magari cambierò idea dopo aver provato FF 7, per il momento mantengo il mio 3.6 che il 16 agosto passerà a 3.6.20 ah sì dimenticavo, sull'altro pc ff 5 funziona bene e senza crash, solo dopo aver disinstallato permanentemente il container.exe: lo so è una contraddizione bestiale, da me funziona così.
Non so se avere la 3.1.19 è "a proprio rischio e pericolo" dal momento che Mozilla--se volete vado a cercare il link ora non riesco- ha detto "che la 3.6.19 e la imminente 3.6.20 sono aggiornamenti concerning stability e security...spero non abbiano mentito nello scrivere "security"...]]
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 13:27:30 da sopron »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #41 il: 12 Agosto 2011 13:30:00 »
Ti ringrazio per l'ennesima volta sopron, sulla questione Java 6 e/o Java 7, preferisco non aggiungere altro...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #42 il: 12 Agosto 2011 13:31:51 »
mi hanno altresì segnalato il link per verificare la versione di java installata, eseguo il test dal sito vichingo ed ottengo
"Hai la versione java RACCOMANDATA (= EMPFOHLENE, participio passato irregolare del verbo empfehlen)" quindi --a voler essere pedanti ed improvvisandosi filologi linguistici -- mi dicono che ho la versione non solo consigliata, ma addirittura "raccomandata".

Il resto non lo commento nemmeno, non ne vale la pena.
Lascio solo un'immagine a ripetere in tedesco quello che avevo già postato qui in italiano visto che pare che faccia più fede il sito tedesco che non quello italiano...



Ad ogni modo, visto che ormai siamo assolutamente fuori tema, chiudo questa fantasmagorica discussione.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 13:36:06 da jooliaan »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.