Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4  (Letto 3900 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2011 18:49:49 »
Mi piacerebbe sapere se ci saranno aggiornamenti della versione 6_26 o di cosa vogliono fare in futuro...

Sinceramente mi preoccupa un bel pò sapere che eventuali bug, problemi di sicurezza o altro, non saranno risolti, visto che Java è uno dei software meno sicuri e più colpito da questi problemi...

« Ultima modifica: 11 Agosto 2011 18:52:51 da Ronnie91 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2011 18:55:09 »
Provo a scrivere ad Oracle.de, mi sembra di aver trovato il modo per raggiungere la sede a Monaco e Düsseldorf, chiedendo cosa consigliano di fare, se danno il via libera per l'installazione o se mi inviteranno a temporeggiare finché non apparirà su Java.com, vediamo, forse già domani mi risponderanno; anzi chiederò anche se c'è un'opzione per installare solo Java Plugin per FF e non tutte le amenità varie, comprese nel pacchetto regalo! vediamo la reazione teutonica hehe ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2011 18:57:16 »
Di nuovo grazie mille! ;)

Ps. Non credo che siamo OT, è una cosa d'interesse comune, sennò mi piacerebbe saperlo in modo "privato"... ;)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2011 19:00:25 »
Ok, ora ho aggiunto un addendum alla mail con la tua richiesta precisa:
>qualora il mio OS non supportasse java 7 (o ci fossero incompatibilità), ci potrà essere la possibilità di continuare a ricevere update per la versione 6 oppure sarà abbandonata?<

eccolo, no, non credo che siamo off topic, anche perché java è intimamente legato a Firefox (anche troppo legato, vedasi addon installati senza permesso...).
ciao.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2011 19:02:31 »
Ottimo, bravo! Grazie... ;)

Ciao, buona serata, a risentirci presto! ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2011 20:45:59 »
Ragazzi, io ho Firefox 6.0 b5 con Windows 7 a 32 bit e Java 7. Problemi 0.
Ora capisco che tu sopron abbia incontrato dei problemi, ma da qui a sconsigliare di installare una major update di java ne passa!
Se volete continuare questa discussione qui, per favore portate prove inoppugnabili sulla pericolosità do installare Java 7 in combinazione con Firefox oppure continuatela in privato o sui forum di Oracle.

EDIT: ad ogni modo, per fugare qualunque dubbio voglio che sia chiaro che Java 7 si scarica ufficialmente dal sito di ORACLE che ne è il produttore: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html

Grazie. :)
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011 20:50:12 da jooliaan »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #21 il: 11 Agosto 2011 21:03:09 »
Jooliaan quindi non devo più fare riferimento al sito di Java ma a quello di Oracle? Dal plugin check di Firefox, mi rimanda al sito di Java...

EDIT: Dal loro sito se clicchi su Java for your computer, ti rimanda al sito di Java, dove c'è la 6_26, invece se clicchi su Java for developers, rimani sul loro sito e c'è la 7...
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011 21:15:28 da Ronnie91 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #22 il: 11 Agosto 2011 21:14:47 »
Il sito del produttore (Oracle) è sempre quello più aggiornato.
Io Java l'ho sempre scaricato da http://java.sun.com che ora redirige a http://www.oracle.com/technetwork/java/index.html da dove è facilmente scaricabile Java 7 come da link che ho precedente mente postato.

Il dominio java.com non è di proprietà Oracle (non ancora per lo meno) per cui ritengo non sia aggiornato tanto quanto quello di Oracle.

Ciao :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #23 il: 11 Agosto 2011 21:32:33 »
Ciao Jooliaan,

Non era mia intenzione fare allarmismi. Io NON ho installato Java 7. Non sono in grado di produrre prove inoppugnabili perché ho solo parlato telefonicamente (quindi nulla di scritto) con un analista di Oracle Roma, il quale mi ha consigliato di attendere che l'aggiornamento fosse disponibile su Java.com in quanto essi faranno gli accertamenti di compatibilità e solo dopo accoglieranno la 7 sul loro sito. I problemi potrebbero essere a llivello di OS e non riguardare solamente FF!
Niente allarmismi, in caso aggiornerò l'utente interessato Ronnie91 in privato. Tranquilli.
[Solo un esempio, se la storia deve essere magistra vitae: anche i driver nVidia è meglio averli sempre aggiornati, è la parola d'ordine che conosco a memoria, solo che nVidia stessa mi ha scritto di tenermi quelli che ho..nel frattempo hanno ricevuto il mio dxdiag.txt per testare driver ad hoc...direi quasi ad personam...tanto per fare un esempio. Aggiornare è sacrosanto, ma non sempre è sinonimo di miglioramento perché anche gli sviluppatori sono persone umane e possono tralasciare qualche aspetto, nel mio caso un scheda grafica che risale al lontanissimo 2008 dopo Cristo] ;)
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011 22:19:10 da sopron »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #24 il: 11 Agosto 2011 21:34:02 »
PS: aggiungo che è il sito Oracle (che propone già la 7) a redirigere sul sito java.com/it con la 6_26, almeno sui miei 2 pc succede questo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #25 il: 12 Agosto 2011 06:24:28 »
Ciao Jooliaan,

Non era mia intenzione fare allarmismi. .....
Niente allarmismi, in caso aggiornerò l'utente interessato Ronnie91 in privato. Tranquilli.
....
Ciao sopron,
non leggo affatto che joolian ti abbia accusato di allarmismi.
E' apprezzabile che tu abbia voluto condividere con noi l'esito del tuo colloquio telefonico con Oracle, però io non vedo nella risposta di jooliaan alcuna accusa di allarmismo: egli riporta solo il suo punto di vista.
Quindi non te ne preoccupare, ciao.  :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2011 08:04:21 »
EDIT: Dal loro sito se clicchi su Java for your computer, ti rimanda al sito di Java, dove c'è la 6_26, invece se clicchi su Java for developers, rimani sul loro sito e c'è la 7...

Ronnie91, se tu parti da http://java.sun.com che redirige a http://www.oracle.com/technetwork/java/index.html potrai facilmente scaricare la versione 7 di Java (vedi immagine).



Ciao :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2011 10:46:22 »
Jooliaan vorrei solo avere una spiegazione del perché se clicco sul sito di Oracle su "Java for your computer" mi redirige sul sito di Java dove c'è la 6_26, invece se clicco su "Java for developers" rimango sul loro sito e c'è la 7, tutto qui.

Poi se l'amministratore del Forum di Mozilla Italia mi dice che posso installarla senza problemi, non ho motivo per non credergli... ;)

Ciao! :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2011 10:50:05 »
Secondo me devono semplicemente finire di aggiornare il sito :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: JAVA console 7 incompatibile con FF 6 beta 4
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2011 10:52:20 »
Secondo me devono semplicemente finire di aggiornare il sito :)

Questa è una spiegazione che non pensavo di dover dare dopo aver scritto:

Il dominio java.com non è di proprietà Oracle (non ancora per lo meno) per cui ritengo non sia aggiornato tanto quanto quello di Oracle.

;-)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.