Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Permettere a thunderbird di salvare i messaggi in formato msg  (Letto 1126 volte)

Online crazy.cat

Allora sembra che in ditta si siano decisi a dare il via alla migrazione da Office/Outlook verso Libreoffice e Thunderbird, peccato che ci sia un grosso problema perché la posta che ricevono e lavorano deve poi essere caricata in formato msg nell'applicativo web del cliente.
Esiste il modo di salvare direttamente il messaggio di posta ricevuto da thunderbird in formato .msg?

Ho visto solo un paio di programmi free, che non ho ancora avuto tempo di provare ma sono sicuro non gradirebbero per la perdita ulteriore di tempo per fare questa operazione.
Grazie

(potrei scommettere che la migrazione salterà, se la fanno possono smettere di lavorare)

Offline Winfox

Online crazy.cat

Re:Permettere a thunderbird di salvare i messaggi in formato msg
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2020 17:09:55 »
Non è quello che mi serve, io devo ricevere con thunderbird, quindi in eml e trasformare questi eml in msg per allegarli nell'applicativo del cliente.
Speravo in qualche estensione ma non ho trovato nulla di utile.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2020 17:27:42 »
Mi pare (sottolineo mi pare) che in passato abbiamo anche parlato di questo programma, BitRecover Thunderbird Converter Wizard ma non ricordo perché ce l'ho tra i miei appunti.
Per favore, crazy.cat, fai una ricerca perché forse troverai anche dei riscontri (credo che vada bene per la tua esigenza).
Più tardi controllerò nei miei archivi se ho quel programma, nel caso non mi costa nulla metterlo a vostra disposizione.

8)

EDIT: trovato il link al sito ufficiale!
« Ultima modifica: 24 Luglio 2020 17:29:55 da miki64 »

Online crazy.cat

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2020 17:32:11 »
Se vogliono rinunciare a office per non pagare le licenze non prenderanno mai un altro programma a pagamento.
Non va bene.

Offline next

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2020 22:30:13 »
Se vogliono rinunciare a office per non pagare le licenze...
Se lavorate stabilmente con file docx, xlsx e simili da ricevere o inviare ai clienti, allora LO sarà un costo non un risparmio.
Se tra conversioni ed aggiustamenti a mano un dipendente perde anche solo due o tre ore all'anno, il risparmio sulla licenza è già vanificato.
Passare al software libero con il solo obiettivo di risparmiare è una pessima idea IMHO.

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 25 Luglio 2020 11:57:07 »
Passare al software libero con il solo obiettivo di risparmiare è una pessima idea IMHO.

Vero.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2020 19:34:21 »
Ragazzi, sono d'accordo con voi ma in un'azienda no-profit non si guardano a queste cose (gli ideali sono belli ma purtroppo non tutti li comprendono) ma al massimo del risparmio. Nessun imprenditore si chiede :"Questo programma è funzionale, più del nostro? Quali vantaggi comporta in termini di risparmio di tempo e stress?" ma si chiede soltanto "Quanto costa la licenza? E' gratis? Installiamolo!".
Quindi temo che aiutare crazy.cat sia davvero difficile...

--
Sostieni Thunderbird: https://give.thunderbird.net/it/

Online crazy.cat

« Risposta #8 il: 26 Luglio 2020 06:21:38 »
Quindi temo che aiutare crazy.cat sia davvero difficile...
Lo sapevo, però dovevo provarci lo stesso.
Ho trovato solo programmi a pagamento e niente altro.
Domani ripasso la palla a loro e penso che la migrazione fallirà miseramente ancora prima di iniziare.
Grazie a tutti.