Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [userChrome] maggiore evidenziatura selezione allegati  (Letto 990 volte)

Offline chetimetto

[userChrome] maggiore evidenziatura selezione allegati
« il: 27 Luglio 2011 15:41:10 »
è possibile evidenziare in maniera più vistosa di quel grigino spento i file allegati quando vengono selezionati? non che sia di vitale importanza, giusto per non sciuparsi la vista.  saluti.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 13:01:04 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: maggiore evidenziatura selezione allegati
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2011 17:46:58 »
Prova con questo codice nell'userChrome.css:

Codice: [Seleziona]
#attachmentName[selected="true"] {
background-color: #ff0000 !important;
}
« Ultima modifica: 27 Luglio 2011 17:50:13 da gialloporpora »

Offline chetimetto

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011 07:43:03 »
premettendo la mia ignoranza descrivo la procedura che ho seguito purtroppo senza effetto: in TB 5 menù Aiuto; inf. sulla risoluz. dei problemi; apri cartella; nella cartella sb4cwaqg.default (che mi si apre di default, giustamente) ho creato il file userChrome.css con notepad copiando ed incollando il comando inviato. unica modifica che ho fatto (dopo che non aveva funzionato la prima volta) ho riportato tutto su un'unica riga. Ho lasciato passare la nottata in modo che il nuovo file si ambientasse, ma stamattina al riavvio non ha voluto sapere di funzionare. Che si sia trovato male?  :-) Consigli? P.S. ho notato con piacere che la stessa modifica è stata fatta per lo sfondo dei messaggi selezionati che nella precedente versione era di un azzurrino pallido.  Buona giornata.

Offline chetimetto

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2011 08:10:41 »
Altra cosa , sempre in tema di evidenziature, mi sembra che nella precedente versione, quando volevo spostare un msg da una cartella all'altra questa si evidenziasse al passaggio del mouse e che il nome del file con i vari dettagli rimanesse integro durante il trascinamento. adesso invece non è più leggibile come se la scritta fosse tagliata orizzontalmente e contratta, non so se mi sono spiegato. di nuovo saluti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011 10:54:15 »
unica modifica che ho fatto (dopo che non aveva funzionato la prima volta) ho riportato tutto su un'unica riga.
No, non dev'essere così.
E forse non ha funzionato perché il file potresti averlo salvato erroneamente con l'estensione .txt? Controlla, per cortesia...
Ah, non serve una notte per fare "ambientare" un file modificato....  :lol:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2011 10:59:22 »
Citazione
cartella; nella cartella sb4cwaqg.default (che mi si apre di default, giustamente) ho creato il file userChrome.css con notepad copiando ed incollando il comando inviato. unica modifica che ho fatto

Devi crearlo nella sottocartella chrome, se non esiste, crea la cartella 'chrome' e in questa inserisci il file userChrome.css, gli a capo non sono rilevanti.

Offline chetimetto

« Risposta #6 il: 28 Luglio 2011 11:52:52 »
macchè, niente da fare. nella nella cartella sb4cwaqg.default ho creato la sottocartella Chrome ed in questa è presente il file nominato userChrome.css (l'estensione è proprio .css) il file contiene la riga #attachmentName[selected="true"] {background-color: #ff0000 !important;}

ho riavviato il pc, ho aperto un file che conteneva più allegati ma la differenza tra l'allegato selezionato e quello accanto sta sempre nel rettangolo di sfondo grigino spento. Ho provato a creare la sottocartella chrome nella cartella Profiles, riavviato ma niente da fare.  Dove sbaglio?
Saluti
P.S. per l'altro problema sul trascinamento devo aprire una nuova discussione?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2011 12:12:55 »
Ok scusa, ho sbagliato.
Avevo cercato nei file CSS dei sorgenti e credevo fosse giusto, però quell'id mi lasciava perplesso.
Ora l'ho testato:

Codice: [Seleziona]
.descriptionitem-iconic[selected="true"]{
background-color: #ff0000 !important;
}

così funziona (io ho TB6 ma non credo sia diverso in TB5).

Per l'altro problema apri un altro topic.

Offline chetimetto

« Risposta #8 il: 28 Luglio 2011 12:22:34 »
 :D RISOLTO  :D
bella evidenziatura rosso vivo
grazie

ora apro l'altro topic  :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [userChrome] maggiore evidenziatura selezione allegati
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2011 13:04:47 »
Bene :-)
Il colore lo puoi cambiare a tuo piacimento ovviamente, invece di  #xyz puoi usare la forma rgb(r, g,  b) dove r, g e b sono le quantità (da 0 a 255) di rosso verde e blu, esempio:
rgb(255,0,0) = rosso = #ff0000
rgb(0,255,0) = verde = #00ff00
ecc…