Autore Topic: Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma  (Letto 706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Snt®hw4u®

  • Post: 7
Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma
« il: 11 Luglio 2011 16:46:29 »
Ciao a tutti, ho questo problema:
sul mio pc con Windows 7 x64 ed un'altra macchina con stesso OS.
Ogni tanto succede che se voglio avviare TB, devo andare in gestione attività e chiudere "thunderbird.exe", questo perchè all'vvio del prog, mi dice che è già in uso.

Come posso risolverlo?

Finche sono io a chiudere manualmente ok, ma su un'altro pc c'è un utente non espertissimo.

Ciao e Grazie

Nota: Uso TB 3.1.10

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re: Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011 20:52:02 »
Maggiori informazioni, per cortesia.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline Snt®hw4u®

  • Post: 7
Re: Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011 09:42:30 »
Semplicemente, se chiudo il programma e voglio riaprirlo.
il pc mi dice programma già in esecuzione..
(ovviamente non ho nessuna icona)

--> o riavvio, o disconnetto o chiudo thunderbird da task manager..

Come posso fare?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22596
Re: Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011 12:27:03 »
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline Snt®hw4u®

  • Post: 7
Re: Riavvio di TB, chiede di chiudere il programma
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011 14:29:20 »
Il problema lo da su due pc.

 1°) Windows 7 home premium x64
   Nod32, firewall di windows, nessun plugins
  Tipo caselle: IMAP

 1°) Windows 7 professional x64
   MSE (microsoft security essential), firewall di windows, nessun plugins
  TIpo Caselle POP3

Entrambi erano versione 3.1 ...
Adesso ho aggiornato alla 5 e devo ancora verificare..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.