Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: File Msf da memorizzare in cartelle diverse a quelle che contengono la posta  (Letto 918 volte)

Offline Mac IV

Ciao. E' possibile far memorizzare i file .msf in altre cartelle DIVERSE da quelle che contengono i file della posta ?  :o :o :o
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011 09:59:49 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: File Msf
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011 17:41:51 »
Immagino proprio di no, essendo quei file gli indici dei messaggi contenuti nelle corrispondenti cartelle di posta ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011 23:14:31 »
Anche per me non è possibile.
Ma se lo fosse, perché questa domanda?  :?

Offline Mac IV

« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011 09:43:21 »
Perchè ho due pc che condividono un'unica cartella di posta che è stata spostata su una NAS.
Noto che molte volte se uno dei due consulta una sottocartella di questa cartella, blocca l'accesso a questa sottocartella all'altro mentre (ed a volte anche dopo) ricostruisce il file indice relativo. Se ogniuno dei due potesse costruire i file indice localmente, il gioco sarebbe fatto, anche perchè uno solo scarica la posta, l'altro semplicemente deve leggerla. :lol: 8) :lol:

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011 09:48:21 »
Purtroppo quello che fai è potenzialmente pericoloso, in quanto un solo utente per volta deve poter accedere al profilo.

Viste le tue esigenze ti consiglio di passare ad un account di posta imap, così da poter accedere ed operare con 2 pc diversi sulla stessa casella di posta.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011 09:59:14 »
Concordo con AlexV, io non utilizzerei mai una soluzione come quella proposta dall'utente ed anzi mi affretterei a gestire un account IMAP.
Ecco perché non capivo a cosa servisse la memorizzazione in cartelle diverse...
Cambio il titolo al topic.

Offline Mac IV

Ok  :D allora rigiro la frittata. Siccome il server di posta a cui questi client si collegano è "fatto in casa" su una macchina Linux :fx:, con un normale postfix - sendmail, dove mi suggerite di trovare info per configurare un imap server ? E quale ? courier-imap o altro  8)? Grazie .

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Shush!

Non usciamo dal tazzone, chiedi sul forum della tua distro ;)

Offline Mac IV

Shush!

Non usciamo dal tazzone, chiedi sul forum della tua distro ;)

Bello "tazzone" come termine... Ok capito. :lol: :lol: :lol: