Autore Topic: Notifica Mail  (Letto 1246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Notifica Mail
« il: 30 Maggio 2011 16:19:46 »
Buongiorno a tutti,

non so se è capitato anche ad altri utenti, ma spesso, quando sul dekstop mi arriva la notifica di una e-mail in arrivo, la stessa, mi arriva doppia. Questo, succedde praticamente il 50% delle volte che arriva una e-mail.

Attendo Vs. riscontro in merito.

Saluto a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Notifica Mail
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011 22:03:42 »
Sempre dallo stesso account? Se sì, quale? Hai un programma tipo FreePOPs?
Comunque sì, un paio di volte è capitato pure a me, agli inizi (Virgilio, se ben ricordo). Compatti spesso le cartelle? E hai mai ricostruito gli indici?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Notifica Mail
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011 12:09:00 »
CIAO MIKI,

si a tutte le domande, e l'account è gmail. Fammi sapere se si puo' elimanre questa anomalia...

ciao e buon lavoro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Notifica Mail
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011 17:04:35 »
No, il 50% delle volte è troppo... onestamente non ho più idea di che cosa possa essere... spero che qualcuno più esperto di me ti sappia rispondere, ciao.  :|

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Notifica Mail
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2011 00:05:51 »
per farci capire meglio rispondi anche alle domande del topic importante "Prima di richiedere assistenza"

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Notifica Mail
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2011 00:14:08 »
Sempre dallo stesso account? Se sì, quale? Hai un programma tipo FreePOPs?
si a tutte le domande, e l'account è gmail. Fammi sapere se si puo' elimanre questa anomalia...

utilizzi gmail con freepops ?

croma.to

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Notifica Mail
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2011 08:11:43 »
Buongiorno,

per croma.to

hai ragione, scusate, FreePoPs non lo uso....

per lucasali

adesso cercherò di rispondere al topic.

ciao

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Notifica Mail
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2011 08:34:26 »
Ciao Luca

io il pulsante crea lista, non lo trovo... secondo me non c'e. Comunque di seguito ti elenco i componenti aggiuntivi istallati:

accountex - adbloc plus - British Dictionary - Dizionario Italiano - Import Export Tools - Lighting - Provider for google Calendar - QuoteandComposeManager - Send Filter - Send Later 3 - Silvermel and Charamel xt.  Toolbar Button ( non attivo)

temi.

Predefinito e  Silvermel

ciao e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Notifica Mail
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2011 11:54:39 »
L'estensione del dizionario si chiama come hai scritto tu e non è invece questa , vero? Se però è quella, confermaci la versione (la 5.0.1 rimedia ad un bug della versione precedente).

Se disinstalli la Toolbar Button ed utilizzi il tema di default il problema si ripresenta?

Se sì, disattiva tutti i componenti aggiuntivi (Safe-Mode) e riprova, attivandone uno alla volta,  in modo da individuare quello che crea il problema.


Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Notifica Mail
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2011 16:25:17 »
Ciao Miki,

allora il componente aggiuntivo British Ditionary è la versione 1.19.1  Cosa devo fare?

Ho disattivato la Toolbar Button ed utilizzo il tema di default ma i problemi continuano.

Provo a disattivare una alla volta i componenti e ti comunico il risultato.

ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Notifica Mail
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2011 17:03:10 »
allora il componente aggiuntivo British Ditionary è la versione 1.19.1  Cosa devo fare?
Nulla perché non è quella che pensavo io.
Prova a disattivare una alla volta i componenti , adesso.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Notifica Mail
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2011 08:37:21 »
scusate se ci ho messo un po'.  Diciamo di essere arrivato alla mia conclusione. Questo problema non dipende dalle estensioni, in quanto,  provando e riprovando, TB mi ha dato il problema anche in modalità provvisoria.

Non so cosa pensare e fare per eliminare la doppia notifica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.