Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB 3.1: Si è verificato un errore con il server di posta POP3...  (Letto 2167 volte)

Offline dario2101

Buona giornata
spesso e volentieri , quando scarico la posta con TB 3.1, ricevo questo messaggio: "Si è verificato un errore con il server di posta POP3. Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto: "
e senza nessuna indicazione di ciò che ha risposto.
La cosa strana è che , scaricando la posta più volte al giorno, magari alla terza o quarta volta, e senza aver fatto nulla,  scarica anche da tiscali senza problemi..!!
( Ho altri account su siti personali che scaricano tranquillamente ..).
L'invio da account tiscali avviene senza problemi..
Non riesco a capire se è un problema di impostazione di TB o bug di tiscali.
PS: Rifacendomi ad una vecchia discussione ho anche bloccato " COMODO" ma il problema è rimasto.
Grazie in anticipo per suggerimenti.

Offline dario2101

Re: TB 3.1: Si è verificato un errore con il server di posta POP3...
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011 18:37:11 »
Mi rispondo:
Molto probabilmente sono disservizi di tiscali:
TB ha scaricato ora ( 18.26 ) 3  messaggi inviati al mio accunt tiscali rispettivamente alle ore 07.06, 17.18 e 17.54....!
Ho un programmino che mi permette di controllare direttamente sui server i messaggi in giacenza prima di essere scaricati e fino a pochi minuti fa non mi aveva notificato nulla.
TB 3.1 è completamente incolpevole : ASSOLTO ! per non avere commesso il fatto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011 22:14:48 »
Uhm, ultimamente ne sto leggendo tante su Tiscali....  :roll:
Comunque hai risolto, meglio così.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011 08:00:08 »
...non solo Tiscali. Anche Fastweb e Aruba hanno avuto recenti defaillances a detta di conoscenti che li utilizzano e di utenti
che hanno segnalato la disfunzione nel forum.

Esempio Fastweb: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51225.0
« Ultima modifica: 15 Luglio 2011 08:03:43 da michro »

Offline dario2101

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2011 08:33:47 »
Segue:
sempre a proposito di questo disservizio, se cerco di scaricare la posta da tiscali con OE, mi segnala questo errore:
Si è verificato un errore sul server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Cannot connect to POP server 10.33.205.213 (10.33.205.213:110), connect timeout', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90

E' un piccolo bug di TB il fatto che non segnali il tipo di errore e riporti solo la frase :
"Si è verificato un errore con il server di posta POP3. Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto: " seguita da "OK" ?
Grazie e buona giornata a tutti.