Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PERSO MESSAGGI DI POSTA COSI' D' AMBLE'!! AIUTO PER FAVORE.....  (Letto 960 volte)

Offline pazza_85

Ciao a tutti,
Ho una domanda per voi.

Ho cambiato ieri la password del mio account di Thunderbird 5.0, e quando ho riaperto il programma mi sono ritrovato 6 mail al posto delle 400 che avevo precedentemente....

Al che ho detto "rimetto la password vecchia e vediamo se ritornano!", ma dopo aver cambiato mi ritrovo nella stessa situazione....solo 6 messaggi anzichè 400!

Sapreste aiutarmi per cortesia? Vorrei sapere cosa può essere successo...non ho cancellato nulla ne smanettato con le cartelle, fatto sta che ho questa spiacevole situazione.

Ho controllato la cartella "Mail" e l' ultima cartella al suo interno risale a ieri, 1 Luglio 2011, mentre la più vecchia al 30 giugno 2011.

Please, HEEEEEELP!!

:cerca:

Offline miki64

• Moderatore
Re: PERSO MESSAGGI DI POSTA COSI' D' AMBLE'!! AIUTO PER FAVORE.....
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2011 13:40:03 »
Questa cosa non è chiara...  :? ... hai cambiato la password dell'account tramite browser oppure la password di accesso del programma (hai l'estensione ProfilePassword)? In entrambi i casi non avresti dovuto perdere i messaggi....  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2011 13:42:07 »
Dovresti dirci anche

• Se l'account è pop o imap
  • Se accedendoci via webmail le mail sono al loro posto
  • Il "peso" di quelle cartelle

E soprattutto, nel menù a tendina Vista, è selezionato "Tutti" o "Non letti"? ;)

Offline pazza_85

« Risposta #3 il: 02 Luglio 2011 14:09:13 »
Allora, ho cambiato password dalla pagina di Windows Live ID (il mio è un account hotmail)

Si tratta di un account pop (pop3.live.com), il menù a tendina "Vista" è impostato su "tutti".

Se accedo da Hotmail, vedo solo una parte di mail...

Ho 3 cartelle chiamate "pop3.live.com", "pop3.live-1.com" e "pop3.live-2.com". Rispettivamente le dimensioni sono:

556MB
9.76MB
1.31MB

Grazie ragazzi per l' aiuto

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2011 19:38:58 »
Le dimensioni delle cartelle indicano che la posta c'é :)

Scusami adesso sono in giro col tablet. Cerca nel forum come eseguire un backup del profilo.

E poi fallo.

Male non fa, e qualsiasi cosa tu possa fare, non andrai a peggiorare ulteriormente la situazione. ASAP
« Ultima modifica: 04 Luglio 2011 13:08:07 da Sokak »

Offline pazza_85

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2011 21:24:36 »

Ok, Sokak, ti faccio sapere!

Grazie 1000!

Teo
Piacenza