Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FireFox 5 non compatibile con Web Dynpro di www.clienti.logistaitalia.it  (Letto 5652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alepet.italia

  • Post: 9
FireFox 5 come il suo predecessore 4 non è compatibile con WebDynpro implementato sui server di www.clienti.logistaitalia.it.
Servendomene per lavoro e non potendo farne assolutamente a meno resto ancorato a FireFox 3.6.18 dato che far convivere i due browser (3 e 4 o 3 e 5) contemporaneamente non è possibile e usare troppo a lungo la versione ultima rischierebbe di inficiare la possibilità di un ritorno al predecessore non essendo certamente garantita la retrocompatibilità (non fosse altro che per plugin ed estensioni).
Peccato perché non posso più far parte della schiera dei beta tester da tempo.
Per me firefox muore qua.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Il sito non è raggiungibile, e mi pare di capire che WebDynpro sia un prodotto di SAP. Perché la colpa sarebbe di Firefox e non del produttore che non adegua il proprio software?

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
... dato che far convivere i due browser (3 e 4 o 3 e 5) contemporaneamente non è possibile...

Mi spiace contraddirti ma lo utilizzo anche io per lavoro e sulla stessa macchina, Fx versione 3.6.19, Fx 4.0.1 e Fx 5.0 sono avviabili anche in contemporanea.

Offline alepet.italia

  • Post: 9
@flod: si è sap. Con FF 3.6.18 funziona che è una meraviglia. Sap non ha tolto ne aggiunto nulla mentre FF 4 e 5 evidentemente si.

@A35G: scusa ma mi son dimenticato di specificare trattarsi di FF su piattaforma Os x.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22528
Sul mio Mac ho la 3.6.18, la 5 ufficiale + la 5beta.

Ognuna ha un suo profilo di Firefox dedicato, ho un Firefox per ogni versione nelle Applicazioni e un'icona diversa per lanciare le diverse versioni dal Dock (esagerato, lo so).

Dal gestore dei profili, che si apre qualsiasi icona venga "cliccata" per avviare Firefox, seleziono il profilo specifico per ogni versione (ho tolto il flag/spunta alla casella "non chiedere all'avvio") e finita lì.
https://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Addirittura ho diversi profili per alcune versioni specifiche che mi servono per fare i test di estensioni o operazioni che non voglio interferiscano con il mio profilo predefinito che è quello con l'ultima versione ufficiale.

Per non dover passare dal Terminale ho installato ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Naturalmente ProfileSwitcher può essere utilizzato anche se si ha un'unica versione di Firefox ma si vuole avere più profili della stessa versione.

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Ma poi non rischio di incasinare password registrate, plugin, addon e storie varie che non sono compatibili tra una realease e l'altra?

Se è così lo faccio subito e lascio il 3 come schiacciasassi di emergenze (ora FF non lo evidentemente più).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Ma poi non rischio di incasinare password registrate, plugin, addon e storie varie che non sono compatibili tra una realease e l'altra?
No, i profili sono indipendenti tra loro anche se qualcosa in comune ce l'hanno sempre (ad esempio utilizzano i plugin esistenti nel sistema operativo per determinate operazioni - ma quelli non sono in esclusiva - o utilizzano lo stesso lettore di file PDF per aprire un determinato documento).
L'importante, fondamentalmente, è che tu legga molto bene quello che ti accingi a sperimentare, capendo realmente il concetto che c'è dentro  ogni paragrafo, altrimenti installando più versioni di Firefox senza un minimo di impegno e buona volontà (scusami se lo scrivo) rischieresti solo di combinare pasticci.
E se michro dovesse andare in ferie, chi ti aiuterebbe col Mac poi?  :lol:

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Semplice. Butterei tutto. Riporrei 3.6.18 al suo posto. Ricaricherei le mie password. I plug e gli addon e storie varie e per me FF morirebbe li.
Ho sempre usato mac perché non voglio dovermi preoccupare di che cosa ci sia sotto il cofano.
Sono passato a FF perché ritengo che l'opensource per quanto riguarda i browser sia il migliore dei modi possibili tanto è vero che FF era l'unico vero schiacciasassi. Contribuendo anche con donazioni volontarie dirette e con l'acquisto di magliette e cup e adesivi e quant'altro. Ero diventato un fun di quelli rompic...i che consigliava FF a tutti arrivando ad obbligare amici e parenti ad installarlo (per uinzoz il discorso non cambia). Apriva tutto contrariamente a safari che ho abbandonato da 5 anni almeno.
Ora sembrerebbe che lo schiacciasassi si sia rotto o abbia perso pezzi stradafacendo e quindi alla fin fine mi devo accontentare del 3 dimenticandomi di 4 e 5 se non mi voglio dilettare nel ravanare sotto i vari cofani. L'esatto motivo per cui ho scelto mac e ff. Semplicemente funzionavano.
Da che c'é ora uso fondamentalmente iPad+safari mancando ff per iOs per la rete e stavo già paventando il ritorno a safari anche su mac non fosse altro che per avere tutto sincronizzato.
Questione di occasione e di opportunità.
Ero solo curioso di capire che pezzo si son persi per strada.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.