Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Strano comportamento su YouTube  (Letto 509 volte)

Offline glucadl

Strano comportamento su YouTube
« il: 24 Giugno 2011 15:15:44 »
Salve da qualche giorno cercando di visualizzare qualsiasi tipo di video su YouTube (anche se incorporati in altre pagine web) ho notato che mettendo in pausa il video la bufferizzazione si interrompe. Qualcuno sa dirmi se è un comportamento normale dell'ultima versione di Firefox oppure se ci sono delle anomalie riconosciute sui plugin specifici. Grazie in anticipo.
P.S. Ho installato la versione 5.00 di Firefox, ho anche disinstallato e reinstallato i componenti di Adobe Flash Player ma il problema continua.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Strano comportamento su YouTube
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011 15:34:21 »
Non è un comportamento normale.
Quali componenti aggiuntivi sono installati?
Provando in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline glucadl

« Risposta #2 il: 24 Giugno 2011 15:52:22 »
Non è un comportamento normale.
Quali componenti aggiuntivi sono installati?
Provando in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.
Il problema si verifica anche in modalità provvisoria. I componenti aggiuntivi installati sono ImTranslator, DownThemAll,YouTube To Mp3,Java Console, Java Quick Start, Wot, ColorFull Tabs, XMarks. In ogni caso non li modifico da qualche tempo mentre il problema si presenta dalla penultima versione di Firefox. La cosa strana è che su Chrome non succede ma immagino che anche Chrome si appoggi al FlashPlayer per i video di Youtube.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2011 15:55:26 »
Anche Firefox si appoggia a Flash per i video di Youtube. Semplicemente Chrome ha il suo plugin che lavora in autonomia, Firefox usa quello rilasciato da Adobe.

Prova a creare  un nuovo profilo (fai clic qui) e verifica se anche così facendo il problema persiste ;)

Offline glucadl

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2011 16:17:59 »
Anche Firefox si appoggia a Flash per i video di Youtube. Semplicemente Chrome ha il suo plugin che lavora in autonomia, Firefox usa quello rilasciato da Adobe.

Prova a creare  un nuovo profilo (fai clic qui) e verifica se anche così facendo il problema persiste ;)

Creando un nuovo profilo il problema non si verifica però ora dovrei importarmi tutte le caratteristiche del vecchio profilo sul nuovo ... altrimenti posso provare ad eliminare dei plug-in da quello vecchio e verificare se il problema è legato ai vari plug-in che nel tempo ho installato. Cosa mi consigli ?  :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2011 16:25:52 »
Come primo passo prova a rimuovere, non disattivare, Youtube to Mp3.

Offline glucadl

« Risposta #6 il: 24 Giugno 2011 16:49:05 »
Come primo passo prova a rimuovere, non disattivare, Youtube to Mp3.
Rimosso ma non ha avuto l'effetto sperato. Io ho come l'impressione che in questo caso siano i plug-in che hanno problemi. Ormai di componenti aggiuntive ne ho poche, i plug-in invece sono diversi e non vorrei che per qualche assurdo motivo sui filmati di YouTube prendesse il sopravvento un plug-in diverso da quello Adobe Flash Player.