Autore Topic: Thunderbirds e Mac  (Letto 1365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Thunderbirds e Mac
« il: 10 Giugno 2011 10:54:57 »
Ciao a tutti, mi chiamo Fulvio questo è il mio primo post.
vi chiedo una cortesia relativa Thunderbirds e il mio mac

Uso regolarmente tutti i prodotti mozilla, dato che mi ci trovo molto bene

a settembre ho abbandonato il pc per passar a mac.
tutto perfetto se non fose che il mio sistema Thunderbirds ogni tanto mi dice che è impossibile mandare messaggio al destinatario a cui sto provando a mandare la mail.

mi tocca a quel punto salvare il messaggio. Chiudere thunderbirds riaprirlo e rispedire il messaggio a quel punto mi invia il messaggio tranquillamente.

Non mi ma di abbandonare thunderbirds per sto problema fastidioso

qualcuno di voi lamenta un problema simile?
avete qualche soluzione

Grazie della disponibilità

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22625
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011 12:29:28 »
Ciao, di che account si tratta (gmail, yahoo,...) utilizzi POP o IMAP?

Qual è il tuo provider (Alice, Fastweb,...)?

Qual è il testo esatto del messaggio di errore che ti viene restituito da Thunderbird?

Utilizzi componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) nel tuo Thunderbird?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2011 14:17:41 »
come hai (se lo hai fatto) fatto il passaggio del profilo da win a mac?

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2011 12:18:45 »
Ciao, di che account si tratta (gmail, yahoo,...) utilizzi POP o IMAP?

Qual è il tuo provider (Alice, Fastweb,...)?

Qual è il testo esatto del messaggio di errore che ti viene restituito da Thunderbird?

Utilizzi componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) nel tuo Thunderbird?

questo è quello che ho:
Applicazione: Thunderbird 3.1.10 (20110414112909)
Sistema operativo: Darwin (x86-gcc3)

- Adblock Plus 1.3.8
- British English Dictionary 1.19.1
- Display Contact Photo 1.1.1
- Dizionario italiano 3.3.1
- Extension List Dumper 1.15.0
- Google Contacts 0.6.35
- Lightning 1.0b2
- Provider per Google Calendar 0.7.1
- Silvermel and Charamel XT 1.4.1
- Stylish 1.1.2

uso un provider mio, ho server mio e uso il protocollo IMAP, su thunderbirds su pc no mi da problemi.

il messaggio di allarme che mi da è:

Avviso:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto:
authentication required. Controllare il destinatario del messaggio
nome@indirizzo.xx e riprovare.


grazie

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011 12:22:04 »
come hai (se lo hai fatto) fatto il passaggio del profilo da win a mac?

:-) tutto a mano nulla di automatico ;-)

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2011 10:56:41 »
Qual è il tuo provider (Alice, Fastweb,...)?


puoi dare indicazioni sul provider internet (alice, tiscali, etc.) e di posta (aruba, gmail, etc.)

croma.to

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2011 10:58:48 »
Qual è il tuo provider (Alice, Fastweb,...)?


puoi dare indicazioni sul provider internet (alice, tiscali, etc.) e di posta (aruba, gmail, etc.)

croma.to

per l'ADSL uso alice 7 mega mentre per la posta uso miei indirizzi mail su mio server,
i dns sono su hostek ma ripeto su pc funziona tutto correttamente.

è solo thunderbird su mac che ogni tre per 2  mi tocca spegnerlo e riavviarlo

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2011 11:17:37 »
con TB 'spento', prova a :
1) rinominare la cartella thunderbird sotto la tua cartella home (in questo modo conservi i dati e tb 'pensa' di essere stato appena installato e ricrea la directory thunderbird)
2) configura nuovamente direttamente su mac la tua mailbox e verifica se il problema si ripresenta

per ripristinare la situazione iniziale, basta uscire da TB, eleiminare la nuova cartella thunderbird e rinominare quella originale

croma.to

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2011 11:26:03 »
con TB 'spento', prova a :
1) rinominare la cartella thunderbird sotto la tua cartella home (in questo modo conservi i dati e tb 'pensa' di essere stato appena installato e ricrea la directory thunderbird)
2) configura nuovamente direttamente su mac la tua mailbox e verifica se il problema si ripresenta

per ripristinare la situazione iniziale, basta uscire da TB, eleiminare la nuova cartella thunderbird e rinominare quella originale

croma.to

Mi dai per cortesia il percorso?
l'unica che mi viene in mente è:
nome utente > libreria > thunderbird

è questa?


si era quella, fatto sto ricereando le mail ne ho 7 ... vediamo che ne vien fuori :-) grazie della segnalazione
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011 11:28:08 da ridoxxx »

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2011 16:03:50 »
ho seguito ciò che mi hai consigliato, rinominato cartella thunderbird
rifatto installazione dei componenti aggiuntivi (cercando di intallarne di più stabili) non ho modificato la skin
ora non so quale possa esser la causa, se vi era un componente aggiuntivo difettoso, se era la skin o se nella nuova configurazione ho evitato errori, morale:

PROBLEMA ANCORA IN ESSERE.

chiedo una cosa.

il mio sistema di mail non usa sistemi di sicurezza, qunidi niente STARTLLS o SLL
ad inserimento account mi dice che il dominio quindi il sito non è affidabile, e quindi se voglio aggiungere eccezione.

può essere dovuto a cio???
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011 16:22:02 da ridoxxx »

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2011 16:16:33 »
ora non so quale possa esser la causa, se vi era un componente aggiuntivo difettoso, se era la skin o se nella nuova configurazione ho evitato errori......

potrebbe anche essere la semplice differenza di formato dei file di testo tra mac (unix-like) e windows

croma.to


Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2011 16:26:34 »
ora non so quale possa esser la causa, se vi era un componente aggiuntivo difettoso, se era la skin o se nella nuova configurazione ho evitato errori......

potrebbe anche essere la semplice differenza di formato dei file di testo tra mac (unix-like) e windows

croma.to



cmq il problema si è ropresentato.
non è che è un problema di certificati?
dato che mi Thiunderbird mi ha chiesto di acquisire certificato del sito di provenienza mail, ma per le mie caselle non uso protocolli di sicurezza.

mi dice poi di autorizzare eccezione. fatto regolarmente. ...
boh!!!! nonc i capisco più nulla è che con thunderbird ho risolto tuti i problemi di sinro rubrica ladap, agenda remota etc...

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2011 16:41:06 »
la richiesta di certificato è apparsa durante la sincronizzazione o all'apertura di una mail ?

croma.to

Offline ridoxxx

  • Post: 8
    • KeStore.it
Re: Thunderbirds e Mac
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2011 17:12:00 »
la richiesta di certificato è apparsa durante la sincronizzazione o all'apertura di una mail ?

croma.to

Durante la sincronizzazione
quando in poche parole invio i messaggi, ed anche se c'è linea perchè pingando o aprendo pagine funziona tutto correttamente, non invia più sin che non chiudo il porogramma e lo riavvio completamente


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.