Salve a tutti,
ho un bel quesito da porvi su cui sto diventando matto da qualche giorno
In azienda utiliziamo Thunderbird come client di posta per una 50ina di account. Per gestire in maniera agevole i backup e tutelare gli archivi ho predisposto una condivisione di rete, ogni utente ha il suo folder. Nelle Impostazioni Account > Impostazioni Server, alla voce Cartelle Locali, ho inserito il path assoluto alla suddetta cartella (es: \\server\share\cartellautente) e tutto funziona squisitamente da ben 3 anni.
Ora, mi trovo a dover "brasare" il suddetto server, intendo quindi spostare gli archivi in un altra share su un'altra macchina.
Ebbene, parto coi test, copio una directory utente, riconfiguro il client e ahimè non accedo all'archivio (mi spiego, il client si avvia, nell'albero a sinistra vedo l'utente ma non vedo la posta in arrivo, inviata e così via).
Ho provato a seguire la procedura "Come spostare un profilo?" della mitica ThunderbirdFAQ senza risultati, ho provato anche ad editare a mano il file prefs.js in cui ho trovato dei riferimenti al vecchio server ma nisba..
Sono vagamente disperato... suggerimenti? Ringrazio tutti in anticipo!