Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Flash player...ho letto e cercato ma niente..!  (Letto 1365 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Flash player...ho letto e cercato ma niente..!
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2011 09:07:55 »
Il problema persiste...mi rimane di fare un nuovo profilo ..a questo punto..?
Sì, prova con un nuovo profilo a questo punto (non mi piace come soluzione perché volevo scoprire il colpevole, ma pazienza).

Offline shonnyno

« Risposta #16 il: 07 Giugno 2011 15:18:04 »
Purtroppo non so quale sia la discussione esatta per *continuare* il discorso su flash ed i suoi cookies, la funzione Cerca su questo forum mi fa impazzire, perché ottengo decine e decine di risultati , il che per me equivale a zero risultati, quindi non so se faccio bene a proseguire qui...dopo un quarto d'ora ho rinunciato a cercare la discussione pertinente, anche se mi ricordo bene che essa esiste in qualche luogo...

=> Aggiornamento:

se consento a flash di salvare dati (immagino che "data" sia sinonimo di coockies) sul mio PC, allora ok, l'impostazione personalizzata del volume è mantenuta correttamente. problema risolto, la causa ero io che avevo disattivato questa opzione!
ma.....

il problema del mantenimento dei settaggi si ripresenta  (pur avendo ora dato il consenso al "data storage" sul pc) solo su FF, mentre su IE tutto ok.
Ecco il problema:

video youtube a 360p.

1) IE: lo mando in full screen e giustamente ottengo un 480p.

2) FF: lo mando in full screen e purtroppo ottengo di default un 1080p, pur avendo DEselezionato la casella "Riproduci sempre in HD quando si passa in modalità a schermo intero (se disponibile)".

Forse in questo caso il problema non dipende da me.
Grazie a chi mi darà un consiglio su come ripristinare questa funzione che finora aveva sempre funzionato, forse fino a prima del build 10.3.181...

« Ultima modifica: 07 Giugno 2011 15:19:57 da sopron »

Offline Geko

« Risposta #17 il: 07 Giugno 2011 17:05:38 »
Ti riferisci a questo thread http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50707.0 ?

Comunque se ti può servire è uscito un aggiornamento (tanto per gradire) di flash

http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/

forse risolve qualcosa..

Offline shonnyno

« Risposta #18 il: 07 Giugno 2011 19:09:51 »
Grazie Geko, era proprio quella la discussione! Bravo!

Proverò con il nuovo aggiornamento da te segnalato, ma dubito che esso vada a risolvere la questione dell'AR che mi affligge (non è poi così grave;-), perché l'ho appena segnalato a Adobe e gli sviluppatori stanno facendo verifiche sul perché ho risolto il problema del volume (consentendo i coockie) ma NON il problema dello switch automatico da 360p a 1080p in full screen, pur avendo disabilitato la casella. Vedremo se in futuro la situazione ritornerà com'era con la 10.2.
Speriamo!
stand by please... :-)

Offline shonnyno

« Risposta #19 il: 08 Giugno 2011 02:43:26 »
Latest news!!

installando flash 10,3,181,22 va un po' meglio.
Se vado in full screen, dopo questo aggiornamento del plugin, l'AR funziona bene, nel senso che è mantenuto: i 480p restano 480p anche in full screen. bene!

Piccola postilla:
se però ritorno alla finestra di dimensioni normali di youtube e poi rimetto per la SECONDA VOLTA in full screen, ecco che mi cambia automaticamente la risoluzione a 1080p!!! Quindi primo clic su Enlarge video, ok, impostazioni mantenute; ma con un eventuale secondo clic, si ripresenta la "stranezza" di comportamento sopra citata.
Bene dai!
Con il prossimo plugin riuscirò a fare due volte clic su Enlarge e solo al terzo clic mi cambierà a 1080p...e così via...perpetuum mobile! :-))