Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: file rimasti nella cartella del profilo dopo l'eliminazione account  (Letto 867 volte)

Offline aironeblu_

Ciao a tutti,
uso Thunderbird 3.1.10 su windows XP home SP3.
Ho questo problema,
nel corso del tempo ho avuto vari account sia POP3 sia IMAP, che poi ho cancellato. Attualmente ho 1 solo account che faccio confluire nelle cartelle locali ("Local Folders").
Tuttavia oltre alla cartella che contiene i file delle Cartelle Locali, mi ritrovo sul disco una cartella che si chiama
zvxz4lzy.default di dimensione quasi 1 Giga , mentre mi aspetterei che fosse quasi vuota per quello che ho detto sopra, cioe' attualmente ho 1 solo account che confluisce nelle Local Folders. Deduco che all'eliminazione di un account non sempre i relativi dati vengono cancellati. Vorrei fare un po' di pulizia per recuperare spazio su disco, mi date una mano a non cancellare dati che servono a Thunderbird ? Non mi fido a prendere la cartella zvxz4lzy.default e a buttarla tutta nel cestino.
Aprendola trovo:
- un bel po' di files con diverse estensioni
- le cartelle : cache, extensions, imapmail, mail, minidumps, offilinecache, webmaildata
Qualcuno mi da' una mano a orientarmi?
Grazie in anticipo,
Giovanni

Offline aramis

Re: file rimasti nella cartella del profilo dopo l'eliminazione account
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2011 19:03:17 »
Salve.
Vedi se ti puo' aiutare questo anche se non se se risolvera' il problema:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0

Un saluto.

Aramis

Offline aironeblu_

« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011 10:01:43 »
Grazie Aramis,
ho compattato come descritto nella faq che mi hai segnalato, pero' restano ancora file della grandezza di centinaia di Megabyte.
Un passo alla volta,
consideriamo la cartella ImapMail, contiene varie cartelle, ciascuna riguardante un diverso account... ma io non ho piu' alcun account IMAP, quindi potrei cancellare a mano tutto quanto il contenuto... vi pare ragionevole ?

Offline aramis

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2011 18:11:39 »
Il consiglio che posso darti per fare una bella pulizia e' quello di creare un nuovo profilo, installare solo le estensioni che ti occorrono e ricreare il tuo account di posta secondo quanto consigliato in questa guida.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili
Ovviamente al posto di firefox.exe devi scrivere thunderbird.exe.
Poi cercare di recuperare le mails del tuo attulale e unico account dal vecchio profilo.
Altro non saprei dirti.

Un saluto.

Aramis

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2011 22:50:50 »
quindi potrei cancellare a mano tutto quanto il contenuto... vi pare ragionevole ?
puoi cancellare senza problemi, se hai dei dubbi anziché cancellare sposta il contenuto, se dopo 1-2 giorni non hai problemi cancella ;)