Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plug-in invio posta Acrobat Reader e Word  (Letto 4085 volte)

Offline Sephiroth

Plug-in invio posta Acrobat Reader e Word
« il: 08 Marzo 2010 21:11:21 »
Ciao. Ho un problema con Acrobat Reader e Word, e potenzialmente con tutti gli altri programmi che diano la possibilità di inviare i file tramite il programma di posta predefinito.
Quando cerco di allegare il file corrente a un'email con Acrobat, mi viene detto che il plug-in non funziona con l'attuale programma di posta; da Word risulta impossibile selezionare l'opzione "invia a destinatario posta" che risulta inattiva.
Sapreste dirmi come risolvere il problema?
Grazie mille!
Mac OSX 10.6.2, TB 3.0.1, Acrobat Reader 9.3.1, Word 2008 (12.2.3)

Offline michro

• Moderatore
Re: Plug-in invio posta Acrobat Reader e Word
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010 23:15:47 »
Ciao, anch'io utilizzo un Mac ma con OSX 10.5.8 e TB 3.0.3, la versione di Acrobat è la stessa.

Non avevo mai cercato di allegare file da Acrobat e così ho voluto verificare.

In effetti da Acrobat Reader selezionano ->File->Allega a e-mail...->compare il messaggio:
"Il plug-in Invio posta non è in grado di comunicare con il client di posta predefinito. Selezionare un'applicazione di posta diversa."
C'è solo il tasto ok che chiude il messaggio/avviso.

A questo punto sarei curioso anch'io di capire se esiste una soluzione al problema.

Offline Shadea

Re: Plug-in invio posta Acrobat Reader e Word
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011 11:22:36 »
Ciao a tutti, anche a me piacerebbe molto poter installare thunderbird sul mac, ma ho la necessità di inviare i files direttamente da acrobat per la gestione dei commenti.... e se utilizzo un programma differente da Mail non funziona.... sapreste aiutarmi??

P.S.: iMac con OS 10.6.7 - Thunderbird 3.1.10 - Acrobat Pro 9.4.4