Autore Topic: Firefox 4.01 ha (grossi) problemi di ram!  (Letto 3391 volte)

Offline glicoz~

Re: Firefox 4.01 ha (grossi) problemi di ram!
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2011 14:01:22 »
Io volevo dire questo, senza polemica, sia ben chiaro, perché periodicamente appare un topic come il tuo: spessissimo ci si lamenta del consumo della RAM (RAM che tu hai comprato e che quindi c'è perché a qualcosa deve pure servire). Spessissimo ci si lamenta SOLO dopo avere notato il consumo di RAM dal Task Manager (fino al giorno prima si campava felici con Firefox). Spessissimo ci si dimentica che comunque - consumo elevato o no - si naviga bene.
Conclusione: probabilmente il problema dell'alto consumo c'è, ma è un falso problema in quanto si ha il PC comunque che funziona bene in tutte le occasioni.
Sono molto pochi gli utenti che - causa dell'elevato consumo di RAM di Firefox - hanno avuto il PC inutilizzabile e quindi hanno dovuto disinstallare il browser mozilliano. Almeno, io non ne ricordo molti, credimi (e sono su questo Forum da un bel po' di anni...).

Spero che tu abbia capito lo spirito del mio intervento, assolutamente non polemico: tieniti il "ginocchio della lavandaia" (Jerome K. Jerome) e campa felice!   ;)

Ma ci mancherebbe, capisco benissimo che topic come questi siano all'ordine del giorno, volevo solo capire se avessi qualche problema che potevo risolvere, o se era tutto più o meno in norma, tutto qui :D
E sono d'accordissimo con te, sono un felice utente di Firefox, e lungi da me lamentarmene o cambiarlo, anzi, se posso faccio anche pubblicità :p
Semplicemente, volevo capire se c'era da smanettare o tenermi "il ginocchio della lavandaia" XD

E ringrazio sia te, che tutti gli altri utenti che hanno risposto per l'aiuto :)

Offline Geko

Re: Firefox 4.01 ha (grossi) problemi di ram!
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2011 18:05:15 »
Citazione
Non so se è un'impressione o meno (Mak saprà senz'altro confermare o smentire), ma ho l'impressione che maggiore sia la quantità di RAM a disposizone, maggiore sia l'utilizzo che ne fa Firefox.

Confermo che è meglio che lo spieghi Mak,ma ti confermo anche che sulle versioni precedenti per quanto ne so era proprio così,tanto è vero che per risolvere un pò di problemi su un computer molto limitato che avevo anni fa,che tendeva a piantarsi,scoprii un settaggio su mozillazine:
http://kb.mozillazine.org/Browser.sessionhistory.max_total_viewers
che torna utile proprio quando l'uso della memoria risulta eccessivo per alcune macchine,nel mio caso servì a qualcosa  :wink: