Autore Topic: componenti aggiuntivi non compatibili  (Letto 622 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucadjset

  • Post: 24
componenti aggiuntivi non compatibili
« il: 28 Marzo 2011 21:34:28 »
i componenti aggiuntivi che in ff4 non sono compatibili, mi conviene mantenerli installati e attendere che venga rilasciato un aggiornamento per la versione del broswer, o meglio disinstallarli?

grazie
ciao

lucadjset

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011 21:37:06 »
Citazione
mi conviene mantenerli installati e attendere che venga rilasciato un aggiornamento per la versione del broswer

Io di solito faccio così, nel frattempo cerco di capire se verranno ancora sviluppati ed eventualmente di capire se esistono validi sostituti ;)

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2011 19:05:39 »
Io ho fatto la sciocchezza di installare firefox 4 senza tener conto dei componenti aggiuntivi non compatibili, adesso due fra quelli che titenevo più utili non sono più compatibili, mi riferisco in particolare a FEBE e QuickRestart. Esistono alternative? Eventualmente si può effettuare un downgrade di versione o non mi resta che aspettare che diventino compatibili?

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2011 20:20:47 »
Febe c'è, molti ne sconsigliano l'utilizzo, io lo uso ma faccio anche backup manuali per sicurezza.
http://softwarebychuck.com/febe/febe70.html

Non capisco bene l'inglese, ma forse qui dicono come forzare QuickRestart per la versione 4.

Citazione
If you guys wanted it for v4.0 to the following -> download xpi file (with different browser), then OPEN it (don't extract, just open) with archive extracting software (WinRAR, WinZip, IZArc). There's a file called install.rdf, double click to open it, find line "<em:maxVersion>" and change value from 3.6.* to 4.*.*. Then close the xpi archive file, it will ask for update the archive with updated install.rdf -> click yes
« Ultima modifica: 25 Aprile 2011 20:24:28 da Faus-74 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011 10:21:20 »
@bibbolo

Al posto di QuickRestart, magari prova Restartless Restart: è analoga, ma funziona su FF4.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2011 17:24:37 »
Grazie Megabyte, valida alternativa anche se sarebbe stata molto utile la possibilità (che quickrestart offriva) di un bottone direttamente accanto ai menu, in modo da non dover cliccare prima su "file"...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: componenti aggiuntivi non compatibili
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2011 17:27:21 »
Grazie Megabyte, valida alternativa anche se sarebbe stata molto utile la possibilità (che quickrestart offriva) di un bottone direttamente accanto ai menu, in modo da non dover cliccare prima su "file"...

Con l'aggiornamento di Restartless Restart uscito oggi hanno aggiunto anche il pulsante!! :)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.