Autore Topic: Kaspersky protection disattivato da Firefox  (Letto 1549 volte)

Offline Eugenio De Caro

Kaspersky protection disattivato da Firefox
« il: 08 Maggio 2018 10:38:46 »
Con l'ultima versione di firefox mi si è disattivat la estensione di Kaspersky, che uso da tempo.
Esce la scritta "Kasperky protection è stato disattivato in quanto non è verificato per l'utilizzo di Firefox".
Vorrei continuare ad usare Firefox, con cui mi trovo benissimo.
Chi mi può aiutare a mantenere anche la protezione di Kasperky, che ho appena acquistato per un anno?

Grazie, Eugenio

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Kaspersky protection disattivato da Firefox
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2018 10:50:17 »
Citazione
Chi mi può aiutare a mantenere anche la protezione di Kasperky, che ho appena acquistato per un anno?

Ciao, il problema non è di Firefox ma di Kasperky: la sua estensione non è compatibile con la tecnologia WebExtension API. Gli sviluppatori sapevano che sarebbe avvenuto (a novembre del 2017) e molti di essi si sono dati da fare per aggiornare. Qualcuno non l'ha fatto.

La cosa migliore è quella di capire se esiste un aggiornamento di Kaspersky che abbia risolto il problema. Se non esiste, consolati col fatto che queste estensioni spesso non sono realmente necessarie, in particolare servono ad intercettare un malware al momento del download, cosa che comunque lo stesso antivirus può fare dopo che il file è stato scaricato.