Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF 4.0: cartella C/Programmi, 6 sottocartelle...  (Letto 497 volte)

Offline contemplativo

FF 4.0: cartella C/Programmi, 6 sottocartelle...
« il: 01 Aprile 2011 18:45:40 »
FF 4.0 – Win Xp Sp3 – Avast! – nessun componente aggiuntivo

Mi sono accorto soltanto adesso che nella cartella “C/Programmi” ho ben 6 sottocartelle “Mozilla Firefox” che dovrebbero riferirsi alle varie versioni (3.1, 3.6, 4.0 beta 12 e chi più ne ha, più ne metta…).
Premesso che le date a fianco (ultima modifica) sono quasi tutte riferiti al marzo 2011, come faccio a capire qual è l’unica cartella valida, quella che contiene tutti i dati del FF 4.0 versione definitiva?

Avevo pensato di eliminarle tutte e poi di re-installare FF 4.0; oppure posso lasciare tutte le sottocartelle e devo guardare soltanto in:
 “C/D&S/User/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/Default”?

Grazie 1000,
a.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: FF 4.0: cartella C/Programmi, 6 sottocartelle...
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2011 19:27:27 »
E' la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno ha diverse cartelle Mozilla Firefox, anche perché non possono esistere cartelle con lo stesso nome all'interno della cartella Programmi. In realtà NON possono esistere cartelle con lo stesso nome in una stessa cartella, qualsiasi sia la posizione nel sistema :?

Offline contemplativo

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011 21:19:03 »
E' la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno ha diverse cartelle Mozilla Firefox, anche perché non possono esistere cartelle con lo stesso nome all'interno della cartella Programmi. In realtà NON possono esistere cartelle con lo stesso nome in una stessa cartella, qualsiasi sia la posizione nel sistema :?

Grazie, se c'è un modo, ti posso mandare un file con il cattura schermo da cui vedi le singole cartelle in C/Programma: non so come mai si siano formate...

Offline miki64

• Moderatore

Offline contemplativo

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011 23:34:56 »
scusa il ritardo, ma ero fuori casa:

http://img845.imageshack.us/img845/8174/mozillainc.jpg
« Ultima modifica: 02 Aprile 2011 17:30:55 da Godai71 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2011 07:55:00 »
In pratica hai una marea di cartelle dedicate alle versioni Beta 3. Puoi andare in Pannello di Controllo e disinstallarle tutte (puoi fare piazza pulita), compresa la release 4 Beta 12 e la versione finale. Una volta che sarai rimasto senza alcun Firefox installato, controlla che nella cartella C:\Programmi non ci sia più alcuna sottocartella "Mozilla Firefox *", in caso contrario cancella a mano la cartella.

Scarica quindi il pacchetto di installazione della 4 dalla nostra home page (http://www.mozillaitalia.it) e installala. In ogni caso il tuo profilo non viene toccato, quindi non dovresti avere alcun problema.

Offline contemplativo

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2011 17:00:21 »
grazie, provvedo come da tue istruzioni