Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird rubrica  (Letto 2901 volte)

Offline paf

Thunderbird rubrica
« il: 31 Marzo 2011 14:44:27 »
A forza di importare o creare rubriche mi trovo con 5 rubriche. Quando apro la rubrica si apre la prima che è vuota e non riesco ad aprire le altre. Come posso fare a cambiare la rubrica che si apre di default ? come posso elimìnare le rubriche che non utilizzo più ? grazie dell'aiuto

Offline michro

• Moderatore
Re: Thunderbird rubrica
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2011 18:16:29 »
Per modificare la rubrica di default non saprei.
Per eliminare quelle che non utilizzi, se fai clic su Rubrica sulla barra degli strumenti (oppure nel menu Finestra selezioni Rubrica) e poi clic col tasto destro sulla rubrica che vuoi eliminare dall'elenco delle rubriche nella parte sinistra della finestra, non ti compare la voce Elimina?

Offline paf

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011 19:07:03 »
prima di tutto grazie della rapida risposta.
per aprire la rubrica faccio clic sull'icona o seguo il percorso Strumenti-- Rubrica ma si apre su di una rubrica vuota e non posso accedere alle altre.
Se vado su Scrivi ( poi visualizza -- barra dei contatti) a sinistra posso vedere gli indirizzi email contenuti nelle rubriche ma non posso eliminarle.
Cosa posso fare ?

Offline paf

« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 19:31:57 »
Trovato ! se apro Thundebird in modalità provvisoria e vado ad aprire la rubrica mi appaiono a sx tutte le rubriche e posso eliminarle. Rimane il fatto che non riesco a capire perchè questo non è possibile durante l'esecuzione normale del programma. Ciao,

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011 08:55:26 »
Potrebbe dipendere dal malfunzionamento o interferenza di qualche componente aggiuntivo (estensioni / temi non predefiniti) che hai installato nel tuo Thunderbird.

Quali sono i tuoi componenti aggiuntivi?
In modalità normale potresti disattivarli tutti e attivarne uno alla volta verificando che sia tutto ok prima di riattivare il successivo fino a quando trovi il colpevole.

Offline paf

« Risposta #5 il: 01 Aprile 2011 16:42:07 »
OK grazie, seguirò il tuo consiglio.
Comunque io ho come tema Office Black 1.6.1. ed 1 sola estensione : accountex 0.3.0. Nessun Plugin.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2011 17:14:00 »
Prova a ripristinare il tema predefinito e vedi se così riesci a vedere le rubriche.