Autore Topic: Non riesco più a spedire la posta  (Letto 3372 volte)

Offline Paolavalli

Non riesco più a spedire la posta
« il: 25 Marzo 2011 17:50:18 »
Ho Mozilla Thunderbird versione 3.1.9 su Windows XP. Improvvisamente, da ieri, dopo anni di uso, non riesco più a spedire la posta! Quando cerco di inviare un messaggio mi viene fuori questo errore:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Impossibile aprire il file temporaneo C:\DOCUME~1\bea1\IMPOST~1\Temp\nsmail.tmp. Controllare le impostazioni della 'Cartella temporanea'.

Come posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Non riesco più a spedire la posta
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011 19:56:57 »
La soluzione arriva da un topic obsoleto:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38705.0
Spero che anche tu risolva, ciao.  ;)

Offline Paolavalli

« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011 19:08:29 »
Purtroppo il problema non è quello. Misteriosamente, tutte le cartelle del disco C mi vengono fuori impostate in SOLA LETTURA. Io cambio le impostazioni ma ritorna SOLA LETTURA. Il mio utente è amministratore del PC, non sono un guest. Ho Windows XP. La cosa si verifica da quando ho aggiornato Firefox alla versione 4, può esserci un nesso?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2011 21:59:52 »
E perché mai Firefox dovrebbe toccare le proprietà delle cartelle di Windows?
Tu nel frattempo non hai installato o aggiornato per caso altri programmi? O magari utilizzato degli ottimizzatori/pulitori del registro/simili?

Offline Paolavalli

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011 10:56:06 »
sì, ho usato CCleaner....

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2011 13:33:57 »
Uhm, così ad occhio mi sembra un problema di windows che potrebbe anche essere scaturito semplicemente da una manovra sbagliata pacioccando nel filesystem.

Anche altri programmi sul sistema ti danno problemi simili?

Offline Eroe

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2011 18:08:00 »
Lancia CCleaner e ripristina la copia di backup del registro che certamente ha salvato prima di fare la pulizia del registro.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011 18:17:31 da Eroe »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011 20:52:14 »
Il "certamente" purtroppo è incerto amico mio, CrapCleaner chiede se uno vuole fare un backup delle modifiche effettuate, ma la differenza tra la salvezza e un disastro purtroppo a volte dipende da un semplice click troppo avventato.

Offline Paolavalli

« Risposta #8 il: 01 Aprile 2011 17:02:13 »
RISOLTO :D
La colpa era di IMMUNET. Avevo da tempo una versione gratis. Ha chiesto di essere aggiornata. Purtroppo l'ho fatto. Mi è venuta giù una versione di prova che, verso la fine del suo periodo, ha cominciato a sparare segnalazioni di malware in quarantena. E non mi dava modo di pulire la quarantena. Invece AVAST (a pagamento) non mi segnalava nulla. In più l'avviamento del PC era di una lentezza da spararsi ..... pensa pensa ......  :cerca:
Ho disinstallato Immunet e magicamente il PC ha ricominciato ad avviarsi in tempi decenti, e non è più comparso quell'errore nella posta. Adesso posso inviare le mail come tutti i bambini bravi  :fx:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, e ... alla prossima  :lol:
Paola
 :fx2: