Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF4 problemi all'avvio di Gmail [Causa: Gmail checker]  (Letto 2547 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline masmas

  • Post: 68
Dopo aver installato FF4 l'accesso alle mie caselle di posta di Gmail è diventato lentissimo: la barra di caricamento arriva fino quasi alla fine e li si blocca, dopo molto tempo nella pagina bianca viene visualizzato:

L'operazione richiede più tempo del solito: Prova a caricare nuovamente la pagina

Se non funziona puoi:
1. Disattiva Labs e riprova.
2. Se la tue connessione è lenta, prova la visualizzazione HTML di base.
3. Per ulteriori consigli per la risoluzione del problema consulta il Centro assistenza.


Dopo aver cliccato su Prova a caricare nuovamente la pagina accedo senza alcun problema alla casella di posta.

Altri hanno riscontrato il mio stesso problema?
Esiste una soluzione?

Un grazie anticipato per le risposte.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011 15:27:14 da Sokak »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: FF4 problemi all'avvio di Gmail
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011 11:01:12 »
Personalmente non ho problemi con Gmail...
Prova a svuotare la cache, la cronologia e a cancellare i cookie: pulsante Firefox -> Cronologia -> Cancella la cronologia recente

Ti si aprirà una finestra, metti le spunte come nell'immagine



e poi fai clic su "Cancella adesso".

Ciao :)

Offline masmas

  • Post: 68
Re: FF4 problemi all'avvio di Gmail
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 15:18:51 »
Ho fatto come hai descritto  e non è cambiato nulla, quindi siccome io utilizzo per accedere alla posta di Gmail l'addon Gmail Checker ho provato ad inserire manualmente username e password e ho riscontrato che così facendo non vi è alcun problema. Il problema quindi è causato da Gmail Checker.

Ti ringrazio Jooliaan. Puoi spostare la discussione nella sezione "componenti aggiuntivi" e aggiungere al titolo "con Gmail Checker"? Grazie e ciao.

 :fx:

Offline masmas

  • Post: 68
Re: FF4 problemi all'avvio di Gmail [Causa: Gmail checker]
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 08:08:35 »
Ho installato l'ultima versione di Gmail Checker, la 2.5.0.90, disponibile sul sito dello sviluppatore ma il problema all'apertura della posta con FF4 persiste.

C'è qualcuno con il mio stesso problema?

Esiste la soluzione?

Offline masmas

  • Post: 68
Re: FF4 problemi all'avvio di Gmail [Causa: Gmail checker]
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011 08:22:40 »
Ho scoperto adesso che il problema si presenta solamenta quando accedo alla casella di posta cliccando su "Open mailbox", la procedura che faccio sempre, se invece clicco direttamente sul messaggio nell'area di notifica si accede allo stesso senza alcun ritardo/rallentamento.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.