Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con panorama  (Letto 517 volte)

Offline franz53

Problema con panorama
« il: 26 Marzo 2011 21:27:34 »
ho vari PC e Panorama funziona bene. Quando spengo e rilancio Firefox 4, trovo i vari gruppi di schede impostati precedentemente.
In un PC invece quando esco e rientro trovo solo il gruppo base, presente all'inizio. Perdo ogni nuovo gruppo impostato.  :shock:
Su questo PC l'unica anomalia rispetto agli altri è che il sistema operativo non è su C: ma è su G: e so che in alcune condizioni di programmazione se questo non è stato previsto crea problemi.
Tutti i PC sono praticamente identici: Win XP SVP3

Spero che si possa individuare in fretta una soluzione. Questo Panorama è notevole!  :fx:

FF

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema con panorama
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011 21:32:45 »
Vedi se per caso il problema è lo stesso descritto in questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49618.0

Offline franz53

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 17:47:58 »
Vedi se per caso il problema è lo stesso descritto in questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49618.0

Si suggerisce:
Cronologia->Ripristina sessione precedente, oppure verifica le impostazioni sulla pagina iniziale.

No, direi che non è lo stesso problema.
Se ripristino la sessione precedente mi si aprono tutte le schede che avevo aperto prima di chiudere ma non trovo il gruppo di schede che avevo preparato oltre a quello standard. L'altro consiglio (verifica le impostazioni sulla pagina iniziale) non lo capisco. Cosa devo verificare?

FF
===
Mi correggo. Ho riprovato a salvare nuovi gruppi ed al rientro non li ritrovo. Pero' con il comando "Ripristina sessione precedente" li ritrovo.
Perché sugli altri PC questo avviene automaticamente?

FF
===
Chiarisco ulteriormente. Se chiudo senza ripristinare la sessione precedente, perdo tutto il lavoro fatto per organizzare i gruppi di schede.
Mi chiedo se per non rischiare di perdere tutto devo per forza impostare in "Strumenti, Opzioni, Generale, valore "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione". Sul Pc su cui ho il problema è impostato "Mostra la pagina iniziale" (che poi è una catena di varie schede).

FF
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011 19:53:31 da franz53 »

Offline franz53

« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 18:22:27 »
Concludendo, mi pare che impostando in "Strumenti, Opzioni, Generale" il valore "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" la funzione Panorama sia OK.

Credo tuttavia che dovrebbe (a ragion di logica) funzionare sempre, nel senso che non dovrebbe dimenticare i gruppi se uno imposta valoro di versi in quella finestra di dialogo.

Spero che una prossima versione contempli questa possibità.

FF