Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con TB e account di posta gmail  (Letto 980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marimari

  • Post: 2
Problemi con TB e account di posta gmail
« il: 08 Novembre 2016 16:33:11 »
da questa mattina ho lo stesso problema: quando vado sull'account gmail di TB, qualsiasi cosa io voglia fare, la risposta è sempre: "IL SERVER SI E' DISCONNESSO. IL SERVER POTREBBE ESSER NON DISPONIBILE O POTREBBE ESSERCI STATO UN PROBLEMA DI RETE".
Premetto: non ho cambiato passoword (tant'è vero che sul sito gmail vedo la posta benissimo) e non ho mai avuto questo tipo di problema prima. Gli altri account di posta caricati in TB funzionano regolarmente.
Qualcuno saprebbe darmi un'indicazione?
Grazie!
« Ultima modifica: 09 Novembre 2016 09:53:59 da miki64 »

Offline marimari

  • Post: 2
Re: promebli con TB e account di posta gmail
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2016 16:50:19 »
Ho risolto!!! Lampo di genio (non sono molto esperta): ho chiesto di disinstallare i componenti aggiunti e di riavviare. E adesso...funziona di nuovo normalmente!
Spero che questo mio post possa essere di utilità ad altri che dovessero riscontrare lo stesso problema.  :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22344
Re: promebli con TB e account di posta gmail
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2016 17:45:10 »
Bene per la soluzione del problema :-)
Sarebbe stato utile sapere quali erano i componenti aggiuntivi (presumo estensioni) installati.
Probabilmente solo uno di essi creava problemi perché forse non era aggiornato alla versione più recente (o non era più compatibile) e si sarebbe potuto risolvere eliminando o aggiornando solo quello (nel caso gli altri ti fossero stati utili) ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.