Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale  (Letto 4693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Probabilemente dipende dal fatto che non sono più abituato a configurare account pop3,
ma ho un problema con un account yahoo.it e uno ymail.com presenti nello stesso profilo.

Mi sono accorto che non scaricano la posta se non faccio clic con il tasto destro sull'account es eseguo
il controllo manuale.

Controllando con un programma che monitorizza i collegamenti tpc/udp vedo che non tenta neppure il collegamento. Nessun problema per l'invio.

Probabilmente ho scordato una spunta da qualche parte. Un aiuto?

Segue la configurazione

Yahoo.it


Ymail.com


Ho provato anche in safe-mode e riscontro lo stesso problema. In ogni caso le estensioni sono

CompactHeader 1.2.4
Dizionario Italiano 3.3
ProfileSwitcher 1.2

« Ultima modifica: 21 Marzo 2011 20:48:13 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2011 22:30:43 »
Se non dovesse risponderti nessuno nel frattempo, domani (da casa) ti posterò io la configurazione giusta, ok?  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011 00:23:53 »
Ciao Godai,
mio account yahoo.it funzionante, Nome Utente: user con @yahoo.it - (porta e impostazioni di sicurezza uguali alle tue)




Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011 08:30:06 »
Vi ringrazio. Proverò i vostri suggerimenti, ma probabilmente non sono stato chiarissimo.

La posta la scarico, ma non all'avvio oppure ogni x minuti, ma solo se lo faccio manualmente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011 09:30:01 »
A differenza di come hai impostato tu non utilizzo il controllo della posta all'avvio, lo faccio sempre manualmente per ogni account.

Non vedo cos'altro potresti "spuntare" nelle impostazioni server e non mi sembra che le tue estensioni possano interferire come hai già verificato in safe mode).

Inoltre non credo dipenda da qualcosa da sistemare nelle opzioni di yahoo webmail visto che riguardano solo il permesso di scaricare su client.

L'unica ulteriore prova che posso fare quando sarò davanti al mio Mac è quella di selezionare anche il controllo all'avvio e vedere se cambia qualcosa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011 21:35:13 »
Come promesso, ecco invece la mia immagine.
Curioso il fatto che le finestre di Thunderbird mie e di michro non siano affatto uguali (sistema operativo e temi a parte), forse perché il mio è un profilo di TB che mi trascino dietro da tanto tempo?

Curioso anche il fatto che a me non appare @yahoo.it dopo il nome dell'account (a michro sì).

[OT] Oh, no... non posso utilizzare FF4 perché BossKey non funziona  :( ... ci pensi tu, Gosdai? [/OT]
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 21:51:04 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2011 21:54:08 »
La differenza mi pare dipenda dalla versione, Michro ha la 3.1.* tu un altra.....

[OT]@Miki: sorry sito cinese dell'estensione sparito da mesi.[/OT]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2011 22:17:10 »
Boh, non farti ingannare dal tema classico: io uso Tb 3.1.9.  ;)

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2011 14:30:14 »
Se hai dei profili molto vecchi, ti consiglio di ricrearli.
Anche se non ho avuto il tuo specifico problema, posso garantirti di aver incontrato comportamenti stranissimi che mai avrei attribuito al danneggiamento di un profilo, come poi invece era... Icone scomparse sulla barra e altro.
Se poi non hai ragioni specifiche per utilizzare lo standard pop, ti consiglierei caldamente cancellare l'account (dopo aver fatto un sano backup della posta) e ricrearlo utilizzando lo standard imap, che consente la sincronizzazione permanente della caselle di Tb con quelle del server remoto.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Account yahoo.it e Ymail.com - Scarico posta solo manuale
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2011 15:16:24 »
Il profilo non era vecchio. Se non erro datava Thunderbird 3.0

In ogni caso ne ho creato uno nuovo e adesso sembra funzionare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.