Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Certificato per estensione  (Letto 543 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pinna

  • Post: 1
Certificato per estensione
« il: 22 Marzo 2011 19:46:00 »
 :cerca:
Ciao a tutti,
sono nuovo e spero di essere nella sezione corretta e soprattutto che l'argomento non sia ot.
Allora, ho questo problema che da giorni mi afflige:
ho creato una toolbar da installare su ff versione 3.6.15.
Il problema è che nel momento in cui faccio l'installazione del file xpi mi dice che l'estensione non puo essere installata in quanto non ha aggiornamenti sicuri.
Mi sono documentato e ho scoperto che le estensioni devono avere un certificato digitale altimenti ff non le fa installare.
La prova del 9 l'ho avuta andando a smanettare su about:config dove ho modificato a false la voce degli update extension e successivamente infatti la mia installazione è andata a buon fine.
Ora, il problema vero e proprio è che se io devo ridistribuire questo componente non posso chiedere ai miei utenti di andare a modificare sui loro pc il file config di firefox, e quindi mi chiedevo se qualcuno sa come si carica un certificato nell' estensione che ho creato.

PS il certificato pfx e la relativa password li ho già creati ma non so sinceramente dove andarli a mettere.

Grazie a chiunque risponda e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere qui.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.