Grazie per la tua risposta, ma purtroppo il problema degli allegati rimane
Con Outlook e/o controllando la posta dal sito del provider, il problema non esiste: gli allegati li leggo senza difficoltà. Se ti può essere utile, in qualche raro caso l'allegato è arrivato normalmente. Se tento di salvarlo, non trovo poi nulla, nemmeno il nome del file.
Mi sembra comunque che allegati inferiori ai 100Kb vengano recapitati normalmente (mica c'è un blocco di TB per allegati più grandi??).
Provo a lasciare le mie impostazioni account, dimmi se sono corrette:
- per Tiscali
Server posta IMAP
Nome server pop.tiscali.it porta 143
sicurezza connessione nessuno
metodo autenticazione password cifrata
- per Excite
Server posta POP
Nome server pop.excite.t porta 110
sicurezza connessione nessuno
metodo autenticazione password su connessione non protetta
- per la posta in uscita
server in uscita out.alice.it porta 25
sicurezza connessione nessuno
metodo autenticazione password su connessione non protetta
sicurezza connessione nessuna
Grazie e saluti.
PS: Thunderbird è una vera bomba, mi spiacerebbe non poterlo utilizzare....