Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0  (Letto 1101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JohnGonna

  • Post: 4
Salve a tutti,
da molto tempo utilizzo la versione 3.6.xx di Firefox insieme al prodotto "Hp Credential Manager" senza nessun problema. L'ultima versione utilizzata poco prima dell'aggiornamento era la 3.6.15.
Non appena effettuato l'aggiornamento alla 4.0 questo idilliaco rapporto tra Firefox ed "HP Credential Manager" è terminato, infatti al termine del caricamento delle pagine che richiedono l'autenticazione il prodotto hp non si innesca.
Il credential manager continua a funzionare perfettamente per IE6.
Tutto fa pensare a qualche problema interno a Firefox 4.
Ho già cercato in vari forum compreso quello hp senza trovare alcuna soluzione ma riscontrando problematiche simili con altri software di gestione di fingerprint e gestione credenziali.
Vi sarei grato per qualunque aiuto, nella speranza di poter risolvere il problema in tempi brevi. In caso contrario mi vedrò costretto, mio malgrado, a tornare alla vecchia versione 3.6.15.
Grazie in anticipo.
Ciao.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011 23:07:28 »
A me sembra un problema del componente, non è che non sia compatibile con Fx4?

Offline JohnGonna

  • Post: 4
Re: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011 23:15:19 »
Come ho già scritto sul supporto Hp purtroppo non ci sono al momento indicazioni.
Certo è sicuramente un problema di incompatibilità tra i due programmi, ma visto che con la 3.6.15 funzionava tutto, sembrerebbe che sia una qualche caratteristica del nuovo 4.0 a creare il problema.
Tra l'altro installando l'addon FingerFox in qualche modo sul browser si innesca l'attivazione del credential manager ma purtroppo nonostante venga effettuata l'autenticazione tramite fingerprint alla pagina web non vengono passate le credenziali.
Ma questo comunque succede se utilizzando l'addon ietab apro la pagina in modalità IE, quindi è come se utilizzassi IE6 dove come ho già detto continua a funzionare.
Grazie comunque per il suggerimento.
 :)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 23:26:25 da JohnGonna »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011 23:45:28 »
Uhm, sei sicuro che l'estensione sia attiva?
Se è disattivata si potrebbe tentare forzandone la compatibilità (su un nuovo profilo), se funziona poi si può vedere di usarla anche nel profilo di default.

Piuttosto, :-?, IE6? Sinceramente dimenticati di quel browser e aggiorna a IE8, IE6 non è più supportato nemmeno da Microsoft, è insicuro e non è pronto per le nuove caratteristiche del Web.
Ciao

Offline JohnGonna

  • Post: 4
Re: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011 23:54:48 »
Per quanto riguarda l'estensione, Hp Credential Manager non ha mai avuto una estensione installata su Firefox credo che lavori a livello di applicazione e non solo sul browser.
Per Ie6 non ho ancora effettuato l'aggiornamento perchè tanto non lo utilizzo in nessun caso. Quando ho bisogno di un browser alternativo uso Chrome in versione portable. Diciamo che per quello che mi serve IE potrebbe anche non esserci sul mio pc.  :D

Offline JohnGonna

  • Post: 4
Re: Hp Credential Manager non funzionante dopo aggiornamento a v. 4.0
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011 23:57:11 »
Ho provato poco fa ha chiedere info al supporto tramite live chat e parlando con Christopher mi diceva che ha quanto pare Firefox 4 non è compatibile con "Hp Credential Manager"  :cerca:
 :shock:
 :?
Arghhhhh, se la mia ultima speranza è il supporto hp mi sa tanto...... :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.