Autore Topic: posta sparita e più  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikelius

  • Post: 11
posta sparita e più
« il: 22 Marzo 2011 13:41:41 »
saluti a voi.Ho provato a cercare in rete ma io non riesco a risolvere la questione.Sono di coccio :shock:
Problema:mail sparite.Ho cercato ma niente da fare-a me non funzionano i rimedi passati.Naturalmente perchè o sbaglio passaggi o non capisco la cosa.Mi succede da un pò tanto che avevo reinstalatato TB Ma come prima, dopo due sttimane, di nuovo.Oggi ho aperto la posta e mano a mano che aprivo le varie cartelle in un secondo sparivano le vecchie mail.Questo - per  certo con Libero.Mentre su Gmail non riesco a cancellare quelle finite in archivio, nemmeno dopo compatta.Spariscono per 5 minuti poi tornano,anche con la data cambiata-1/1/1970.
Altre informazioni:Gmail: imap, rimosso +expunge
                             Libero:imap, sposta in trash senza expunge
TB 3.1.8,import-export tools,RR button andicon 0.3.4
silvernal and charamel xt 1.3.6
tema Nautopolis

Ero tentato di passare a Evolution ma riesco ad avere problemi anche lì.
Un sentito grazie per la vostra pazienza!!!

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: posta sparita e più
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 14:48:05 »
Controlla le impostazioni di sincronizzazione ed archiviazione e vedi se è settata un'impostazione di eliminazione automatica della posta.

Offline nikelius

  • Post: 11
Re: posta sparita e più
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 18:56:46 »
Ho controllato.Sincronizza in locale messaggio di qualunque eta.Non eliminare nessun messaggio.Credo sia di default.Sono riuscito a togliermi dall'archivio di gmail  ma da Gmail.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: posta sparita e più
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011 21:11:34 »
possono esserci molte cause di un comportamento così strano.
Se fossi al tuo posto:
- controllerei se le impostazioni dell'account, in ricezione sono configurate con utilizzo del server pop o imap, verificando che i settaggi della webmail corrispondano a quelli di Thunderbird.
- se il problema persiste, ricreerei il profilo da zero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.