Autore Topic: come si installa flash plug-in in firefox?  (Letto 2508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iLupus

  • Post: 62
come si installa flash plug-in in firefox?
« il: 16 Marzo 2011 18:55:14 »
Essendo impossibile per un normale utente installare adobe flash plug-in su debian SO, desidererei sapere come si fa ad installarlo direttamente da firefox e/o seamonkey, visto che con il percorso installante suggerito dal browser non si riesce a farlo. Ecco il percorso che ho effettuato:
firefox ->componenti aggiuntivo ->visualizza tutti i componenti ->plug-in -> adobe flash player ->scarica ora. A questo punto ci si ferma e non si va avanti. Mi aspettavo un'installazione come per ogni componente aggiuntivo ma così non è, scarica un file che non si autoinstalla. Grazie.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011 19:02:08 da iLupus »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011 19:19:33 »
Un modo per installarlo è questo.
Scarica da questo link Adobe Flash Player 10.2.152.26 per Linux:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27387.msg315626#msg315626

estrai e metti il file libflashplayer.so nella cartella /usr/lib/mozilla/plugins

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011 19:36:30 »
Il problema è come faccio ad estrarlo lì, col trascinamento manuale non funziona, con l'estrattore nemmeno, quando scrivo la destinazione non succede nulla, e se faccio ripartire il browser su youtube mi dice ancora che il lug-in non è installato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2011 22:21:24 »
Ma scusa cosa c'entra il supporto per Mac OS X con debian? Dove lo trovo il finder su debian?
Lì non c'è scritto nulla...
Rimango in attesa  :)
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011 22:27:36 da iLupus »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2011 22:28:40 »
iLupus: se guardi, ci risulta che tu stia usando Safari 5.0.4 su Mac OS X 10.6.6 Snow Leopard.

Se non è così e stai usando Debian, alla pagina che ti ho indicato devi impostare il selettore (a destra) su Linux.

https://support.mozilla.com/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash#os=linux&browser=fx35


P.S. Poi magari capiamo pure perché sia il nostro sito che quello di Mozilla capiscono Mac OS invece di Debian. Non è un caso, immagino.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011 22:30:32 da Underpass »

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011 00:15:29 »
iLupus: se guardi, ci risulta che tu stia usando Safari 5.0.4 su Mac OS X 10.6.6 Snow Leopard.

Se non è così e stai usando Debian, alla pagina che ti ho indicato devi impostare il selettore (a destra) su Linux.

https://support.mozilla.com/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash#os=linux&browser=fx35


P.S. Poi magari capiamo pure perché sia il nostro sito che quello di Mozilla capiscono Mac OS invece di Debian. Non è un caso, immagino.
Si certo, semplicemente perché sono a casa della mia ragazza e uso il mac...
Tutto qui!  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2011 09:42:55 »
Scusami, alla fine ci sei riuscito o no a installare Flash?

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2011 18:07:22 »
no, sono tutte guide senza la minima indicazione su come si faccia .
Ti danno solo i file da scaricare e poi il nulla. I file da scaricare so anch'io dove trovarli, senza bisogno di particolari indicazioni. Il problema è allocarlii nella giusta sede.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2011 18:26:29 »
iLupus, guarda che se leggi dove ti ho indicato riesci anche a fare l'installazione su Linux.

O allora non ho capito dove stai leggendo, visto che qui

https://support.mozilla.com/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash#os=linux&browser=fx35

ci sono le indicazioni.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2011 18:27:49 »
Ti copio-incollo le indicazioni.

Installare il plugin Flash manualmente.
  
1. Visitare la pagina di download di Flash Player sul sito di Adobe.

2. Quando viene richiesto, salvare il file install_flash_player_10_linux.tar.gz.

3. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File e selezionare Esci.

4. Aprire un Terminale (in Gnome, fare clic sul menu Applicazioni, selezionare Accessori e successivamente Terminale).

5. Nella finestra del Terminale, posizionarsi alla cartella in cui è stato salvato il file scaricato (ed esempio, cd /home/user/Downloads).

6. Estrarre libflashplayer.so dal file scaricato utilizzando il comando tar -zxvf install_flash_player_10_linux.tar.gz.

7. Agendo con i privilegi di super utente, copiare il file libflashplayer.so nella sottocartella plugins della cartella di installazione di Firefox. Ad esempio, se Firefox è installato in /usr/lib/mozilla, utilizzare il comando sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins ed inserire la password di super utente quando richiesto.


Offline iLupus

  • Post: 62
RISOLTO
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2011 22:42:19 »
uff, deve essere stato un altro pasticcio con i browsers e i sistemi, non mi appariva l'informazione. grazie di tutto ho risolto, si è installato correttamente.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2011 23:10:12 »
Bene.

Come detto da Underpass se cerchi informazioni nella guida di Firefox utilizzando un Mac troverai spiegazioni riguardanti il Mac. Per trovare informazioni riguardanti un altro sistema operativo c'è un selettore all'inizio della pagina sulla destra "Supporto per".

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: come si installa flash plug-in in firefox?
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2011 23:57:42 »
Comunque complimenti ragazzi, bel forum: cortesia, preparazione e solerzia. Sapendo che ci siete voi uno ci pensa due volte prima di usare altri browsers, soprattutto in sistemi meno user friendly come debian. Mi scuso per l'OT e alla prossima.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.