Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird e Vodafone  (Letto 4467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lilium

  • Post: 3
Thunderbird e Vodafone
« il: 18 Marzo 2011 18:56:26 »
Sono da poco passato da Telecom a Vodafone ed ho problemi ad inviare messaggi con Thunderbird dal mio account di @tin.
Ho già scaricato Freepops e riesco a scaricare la posta in arrivo ma non ad inviare.
Ho provato a definire il server d'uscita (SMTP) come: smtp.gmail.com ma la posta non esce.

lilium

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2011 19:55:01 »
La cosa migliore è usare il server SMTP di Vodafone, se vuoi usare quello di GMail lo devi configurare bene (SSL, e porta 587, inoltre devi avere un account GMail e impostarlo per permettere l'invio da indirizzi terzi).

Offline lilium

  • Post: 3
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011 23:42:49 »
Scusa potresti essere un po' più chiaro?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2011 09:55:12 »
Che cosa non ti è chiara nella risposta di gialloporpora?
Se l'SMTP relativo a Gmail, devi impostarlo così:

Citazione
inoltre devi avere un account GMail e impostarlo per permettere l'invio da indirizzi terzi)
questo lo imposti tramite webmail (cioè aprendo le impostazioni di Gmail col browser, non con Thunderbird ovviamente).

Offline lilium

  • Post: 3
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2011 11:27:25 »
Ti chiedo di avere un po' di pazienza.
Ho creato un mio account gmail, ho aperto le impostazioni ma non sono riuscito a trovare la finestra "Server SMTP".
Saresti così gentile da portarmi passo passo?
Grazie mille e scusami ancora.
lilium

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2011 12:03:55 »
"Strumenti / Impostazioni account" poi segui i punti 6 e 7 di questa guida, segui le immagini, ovviamente devi metterci però i parametri di Gmail e non quelli di Alice.
Spero di essere stato chiaro, ciao.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Thunderbird e Vodafone
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2011 19:36:56 »
Era forse più semplice per te utilizzare l'smtp di vodafone, perché con l'smtp di Gmail, se vuoi che la posta risulti inviata dall'indirizzo di Tin anzichè da quello di Gmail, (se utilizzi l'smtp Gmail per altri account, il mittente risulta essere l'indirizzo Gmail e non quello degli altri account) devi fare una configurazione speciale dalla webmail di Gmail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.